Vivi! Come il mare: pièce per due delfini - Milano

Vivi! Come il mare: pièce per due delfini - Spazio Tertulliano - Milano

08/10/2019

Fino a venerdì 28 febbraio 2020

Ore 19:30, 21:00, 17:00

© spaziotertulliano.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da giovedì 13 a venerdì 28 febbraio 2020 arriva in prima nazionale allo Spazio Tertulliano di Milano lo spettacolo Vivi! Come il mare- pièce per due delfini, una favola ecologica sul delicato e attualissimo tema dell'inquinamento degli oceani e delle drammatiche ripercussioni sull'intero ecosistema. Arricchito da canzoni e  videoproiezioni, lo spettacolo vede in scena il giovanissimo Gabriele Boria ad affiancare l'attore/cantautore Martino Corti e l'attrice Eleonora Cicconi, coautrice della drammaturgia insieme al direttore del Teatro Tertulliano Giuseppe Scordio.  

Milano - Il futuro dell’umanità dipende dalla salute dell’oceano, che alimenta famiglie, protegge le coste, immagazzina carbonio, produce ossigeno, stabilizza la temperatura del nostro pianeta. Eppure lo stiamo lasciando morire davanti ai nostri occhi. Come raccontare in teatro questa tragedia silenziosa? Una gigantesca isola di plastica si è formata nel Sud Pacifico. È grande otto volte l’Italia. È fatta di micro-frammenti, facilmente confondibili col plancton, che stanno distruggendo l’ecosistema dell’oceano. Stanley, delfino maschio del Pacifico, decide di portare in salvo suo figlio Toph prima che le particelle che stanno ingerendo mettano a rischio la loro vita. I due cominciano un viaggio, fiabesco e drammatico, verso una casa pulita.

Milano - Un viaggio che racconta, con videoproiezioni, live drawing e voice over che interagiscono con gli attori in scena, la tragedia del collasso degli oceani, dovuto all’inquinamento e all’emergenza climatica. Un viaggio dentro un’acqua sempre più calda. Padre e figlio fanno innumerevoli incontri, dagli anemoni ai pinguini, assistono al funerale di un ghiacciaio, allo sbiancamento delle barriere coralline e incontrano la grande, mitologica Balena Bianca, il ventre zeppo di plastica, 22 kg di piatti monouso, un tubo da impianti elettrici, buste per la spesa, lenze, sacchi condominiali, detersivi. Geppetto non ha più spazio, la Balena sta morendo, e questa è una storia vera.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/08/2020 alle ore 23:47.

Potrebbe interessarti anche: Moto Teatro Oscar, spettacoli itineranti su Apecar: il programma, fino al 24 settembre 2020 , Pensare l’infosfera: tre lezioni con Luciano Floridi, fino al 21 settembre 2020 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020 , Ramada Summer Festival, spettacoli in giardino con pic-nic o cena, fino al 19 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.