Itinerario di San Valentino: Brera a luci rosse, tra case chiuse - Milano

Itinerario di San Valentino: Brera a luci rosse, tra case chiuse - Piazza del Carmine - Milano

06/02/2020

Venerdì 14 febbraio 2020

© facebook.com/dramatra

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Tra i luoghi più romantici di Milano da riscoprire a San Valentino c'è anche il quartiere di Brera. Un'occasione per esplorare le vie della storica zona milanese viene proposte, a suon di musica e racconti piccanti, da Dramatrà e Neiade: venerdì 14 febbraio 2020 l'appuntamento è con la visita guidata teatralizzata Brera a luci rosse (due i turni in programma, alle 19.00 e alle 21.00).

Milano - Un itinerario che ripercorre storie di amori profani (che più probabilmente amori non sono, dove infatti Cupido non c’entra molto) ma la carne e il desiderio dominano su tutto. Da piazza Santa Maria del Carmine a via Madonnina, insospettabili palazzi nascondevano un tempo covi del piacere; e poi, via tra San Carpoforo e San Simpliciano, verso il Bar Jamaica e il Palazzo di Brera.

Milano - Contadini, spazzacamini, politici, artisti ed ecclesiastici rivivono nei racconti della prostituta Wanda e del fidato Ambrogio, cliente, amico e milanese d’adozione, facendo scoprire ai partecipanti una Brera tutta diversa e una Milano ormai sepolta dietro i muri riverniciati e i sampietrini riposizionati.

Un'idea senz'altro originale per chi non sa cosa fare e dove andare a Milano il giorno di San Valentino 2020. Costo 19 euro con prenotazione obbligatoria.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/03/2020 alle ore 16:58.

Potrebbe interessarti anche: La scuola della città: lezioni aperte di arte, politica e letteratura, fino al 28 aprile 2020 , Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Leonardo3 Museum, visite tematiche per scoprire il mondo di Leonardo, fino al 16 aprile 2020 , Lecturae Dantis Inferno: incontri di lettura della Divina Commedia, fino al 30 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.