Domenica 20 luglio 2025 alle ore 21.30 presso il Circolo Arci Te Brunetti di Mantova (via Gian Battista Visi 5) si tiene il primo concerto di Extra_Classico, rassegna estiva di Oficina Ocm che esplora il genere della canzone tra il musical e l'art song, per scoprire le origini del cabaret.
Il concerto si intitola Songs: Besame mucho, señor Debussy e ha come protagonista il quartetto composto da Valeria Perboni (voce), Riccardo Barba (tastiera), Gabriele Rampi (contrabbasso) e Federico Negri (batteria).
Il programma proposto prevede musiche di Claude Debussy (Apparition), Francis Poulenc (Chemins de l’amour), Consuelo Velazquez (Besame mucho), Kurt Weill (Youkali; What good would the moon be), Erroll Garner (Misty), Cole Porter (Anything Goes; Night and Day; It’s de-lovely), George Gershwin (Summertime; Someone to watch over me; Embraceable you; I got rhythm; Lady be Good) e John Kander (Cabaret).