Dopo qualche anno di pausa, a 26 anni esatti dalla scomparsa di Fabrizio De Andrè, ritorna ad Osnago (Lecco) l'omaggio musicale al grande poeta cantautore genovese.
Lo spettacolo di questa edizione, sabato 11 gennaio 2025 alle ore 21.30 presso lo Spazio Fabrizio De Andrè in via Matteotti ad Osnago, è a cura del progetto De Andrè 2.0. Un progetto nato nel 2019, che è stato ospitato sui palchi dei locali più importanti d’Italia riscuotendo ovunque grande successo: in scena una band di 5 elementi che accompagna il pubblico in un viaggio nello spazio e nel tempo. Arrangiamenti con sonorità ricercate ed affascinanti, per ripercorrere la carriera di uno degli artisti che meglio ha saputo far innamorare ogni generazione della sua musica.
Il repertorio spazia così dai grandi classici di Faber ad alcune melodie meno conosciute: una completa immersione nella musica e nelle parole di Fabrizio de Andrè. La band è composta da Fabrizio Pollio (voce e chitarra), Teo Manzo (voce e chitarra), Giuseppe Magnelli (chitarre), Mamo Iodrums (batteria) ed Eros Paolini (basso).
In apertura l’Orchestra Junior della Scuola Suzuki di Osnago diretta da Marcello Corti, che esegue alcuni brani di Fabrizio De Andrè riarrangiati per orchestra.
Biglietti 15 euro in cassa, con apertura della biglietteria dalle ore 20.00; per info 039 623853.