Sabato primo febbraio 2025 alle ore 21.00 prende il via la stagione cameristica del Teatro Comunale di Casalmaggiore (Cremona), in via Cairoli 57: sul palco il Trio Kobalt, che esegue il Trio n. 45 in Mi bemolle maggiore di Franz Joseph Haydn e il Trio n. 1 Op. 49 in Re minore di Felix Mendelssohn Bartoldy.
Il Trio Kobalt (Irenè Fiorito, violino; Lorenzo Guida, violoncello; Riccardo Ronda, pianoforte) si è formato nel 2022 presso il Conservatorio della Svizzera Italiana in Lugano, studiando musica da camera con Pavel Berman e svolgendo attività di perfezionamento con Misha Maisky, Olivier Charlier, Emmanuel Strosser, Claire Désert, Lise Berthaud, Simone Gramaglia, Eckart Runge, Antonio Valentino e Oliver Wille, ricevendo unanimi attestati di stima e aggiudicandosi numerosi riconoscimenti in competizioni nazionali e internazionali.