Dallo sciopero per il clima al Wired Next Fest, da Open House Milano a Mi Ami: cosa fare e dove andare nel weekend?

Claudio Caprai

Milano, 24/05/2019.

Weekend per tutti i gusti a Milano da venerdì 24 a domenica 26 maggio 2019. Cosa fare e dove andare? Iniziamo dalla musica con il Mi Ami Festival che vi garantisce un weekend di concerti (anche in caso di pioggia) da ascoltare e da scoprire, ma anche di artefumetti e molto altro: tra gli ospiti Luca Carboni, Mahmood e i Coma_Cose (qui orari, scaletta e biglietti di Mi Ami Festival).

Chi vuole essere sempre aggiornato sulle ultime innovazioni tecnologiche non può perdersi il Wired Next Fest Milano 2019 con i suoi tanti incontri, laboratori, workshop dedicati alla tecnologia del futuro: tra gli ospiti il fondatore di Wikipedia Jimmy Wales e attivista statunitense Edward Snowden, ma anche Roberto Bolle, Max Pezzali, Alessandro Baricco, Teresa ManninoElio Germano. Come al solito non mancano al Wired Next Fest non mancano i concerti: in programma due serata a tutta musica con Manuel Agnelli e Rodrigo d’Erasmo, Daniele Silvestri, Ghemon e con Ofenbach, Hot Chip Megamix, Ivreatronic.

Se avete voglia di andare alla scoperta della città potete approfittare di Open House Milano 2019, la manifestazione inserita quest'anno nel programma della Milano Arch Week che punta a far riscoprire la città attraverso la sua architettura con l'apertura di oltre 100 siti solitamente non fruibili. Per i più piccoli, un'idea tra cui scegliere tra i tanti eventi in programma a Milano per bambini, è il festival del gioco da tavolo GiocaMi, oppure, per divertirvi insieme ai vostri figli potete andare al Festival del Cielo, dove sono in programma voli in mongolfiera, musica live e attività per bambini.

Non manca l'appuntamento con il gusto. Per vivere un'esperienza gastronomica a 360 gradi potete fare capolino al Carroponte Street Food Festival, tra musica e tanti gustosi finger food. La birra è invece protagonista dell'evento inaugurale di Birra in Villa 2019, con specialità di cucina da strada dolci e salate con musica dal vivo e luna park. Se alla birra preferite il vino, non temete: a Milano questo weekend c'è un evento su misura per voi, è MiVino 2019, la mostra mercato dei vignaioli artigiani e dei vini biologici e naturali.

Non avete ancora deciso cosa fare e dove andare questo weekend a Milano? Di seguito trovate la nostra selezione di eventi da non perdere da venerdì 24 a domenica 26 maggio a Milano: per scoprire tutti i dettagli dei singoli appuntamenti basta cliccare sui titoli. Ah, non dimenticate che questo weekend ci sono le Elezioni Europee 2019 per scegliere i rappresentanti italiani del Parlamento Europeo (qui trovate tutte le informazioni su come, quando e dove si vota a Milano). 

Concerti

Teatro

Cultura

Food

Dove porto i bambini 

Outdoor

Shopping

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter