Wired Next Fest Milano 2019, festival della cultura dell'innovazione

Wired Next Fest Milano 2019, festival della cultura dell'innovazione - Giardini Pubblici Indro Montanelli - Milano

04/04/2019

Fino a domenica 26 maggio 2019

TERMINATO

Milano - Da venerdì 24 a domenica 27 maggio 2019 torna a Milano il Wired Next Fest, come da tradizione presso i giardini pubblici Indro Montanelli. Il Wired Next Fest ha l’obiettivo di stimolare un confronto attraverso interviste, panel, keynote, workshop, laboratori, exhibit, performance artistiche e concerti, grazie alla partecipazione di esperti e opinion leader di rilievo nazionale e internazionale.

Milano - Il tema dell'edizione 2019 è il futuro. Quali innovazioni ci attendono nel prossimo futuro? Quanto le nostre vite sono quotidianamente rivoluzionate dall’evoluzione della tecnologia e dalla rete? Come ridurre il gender gap attraverso il digitale? Quanto rapidamente stanno cambiando le nostre competenze e il mondo del lavoro? In che modo affrontare le sfide e governare l’impatto sociale, culturale ed economico dell’innovazione tecnologica e scientifica?

Milano - Di questi e molti altri aspetti intende occuparsi il Wired Next Fest 2019 promosso dalla casa editrice Condé Nast e organizzato da Wired Italia, che proprio nel 2019 festeggia il decimo anno di vita. Tra gli ospiti principali della decima edizione ci sono Jimmy Wales, leader nella tecnologia futurista e fondatore di Wikipedia e di WikiTribune, e Edward Snowden, informatico e attivista statunitense noto per essere l’ex tecnico della Cia che con le sue rivelazioni ha dato il via al Datagate.

Ma ci sono anche Roberto Bolle, ZerocalcareMax Pezzali, Elio Germano, ElodieAlessandro Baricco, Levante, The Pozzolis Family, Carolina Crescentini, Nina Zilli, Mario Calabresi, Andrea DeloguCostantino della Gherardesca e tanti tanti altri. Non mancano, come di consueto, i concerti con due serate di musica dal vivo: la line up musicale è composta da artisti del calibro di Manuel Agnelli e Rodrigo d’Erasmo, Daniele Silvestri, Ghemon, Ofenbach e Ivreatronic. Qui il programma (con luoghi e orari) degli eventi da non perdere del Wired Next Fest 2019.

L'ingresso a tutti gli eventi è gratuito fino a esaurimento posti (in alcuni casi è richiesta l'iscrizione anticipata on line); per ulteriori dettagli consultare il sito ufficiale della manifestazione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/11/2019 alle ore 04:21.

Approfondisci con: Wired Next Fest Milano 2019: programma e ospiti, tra talk e concerti ,

Potrebbe interessarti anche: L'Ultima Cena di Leonardo gratis: 4 aperture serali gratuite del Cenacolo vinciano, fino al 30 gennaio 2020 , Afternoon tea Bus Tour, fino al 14 dicembre 2019 , Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Tra Gotico e Rinascimento, lezioni di storia dell'arte, fino al 11 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.