Viaggio nell’Inferno di Dante (aspettando Caronte), con Corrado Tedeschi e Renato Mannheimer - Teatro Tresartes - Vittuone (Milano)

22/01/2019

Sabato 25 maggio 2019

Ore 21:00

Acquista biglietti

Vittuone (Milano) - L'ultimo spettacolo della rassegna di prosa del Teatro Tresartes di Vittuone (Milano) è in programma per sabato 25 maggio 2019: in scena Viaggio nell’Inferno di Dante (aspettando Caronte), una produzione MTM scritta da Valeria Cavalli e diretta da Alberto Oliva. Sul palco Corrado Tedeschi e Renato Mannheimer, con l'amichevole partecipazione video di Martina ColombariVittorio SgarbiPhilippe DaverioFranco Trentalance e Mino Francesco Manni.

Vittuone (Milano) - Una fantomatica produzione teatrale ambisce a inscenare la più grande opera poetica mai scritta: la Commedia di Dante Alighieri.Ma qualcosa va storto e l’attore chiamato per interpretare Caronte non arriva. Corrado e Renato, ormai ingaggiati, si trovano alle prese con un mostro sacro della letteratura e iniziano a immaginarsi l’Inferno contemporaneo in cui vivono, con tanto di gironi e dannati che li abitano.

Vittuone (Milano) - Un gioco meta-teatrale che parte dalla cornice beckettiana di Aspettando Godot per giungere a Dante attraverso un irresistibile gioco dialettico tra Tedeschi e Mannheimer. Uno spettacolo divertente e ironico, basato sulle capacità istrioniche dei due attori, ma che non rinuncia né alla poesia e né alla denuncia dantesca, anzi diventa un pretesto per riflettere sul periodo cupo in cui viviamo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/05/2019 alle ore 01:06.

Potrebbe interessarti anche: La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, fino al 26 maggio 2019 , Arlecchino servitore di due padroni, fino al 9 giugno 2019 , Appiccicati: un musical diverso, fino al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.