CalendarioDate, orari e biglietti
Milano - Siete in cerca di poke hawaiano a Milano? Sono tanti i ristoranti dove mangiarlo sparsi in tutta la città. Ma da giovedì 23 a sabato 25 maggio 2019 chi è ghiotto del tipico piatto dell'arcipelago del Pacifico può approfittare dell'Hawaiian Weekend proposto da East Market Diner in zona Lambrate: tre giorni non stop dedicati al poke hawaiano.
Milano - Il nome significa letteralmente tagliato a tocchi, e infatti il pesce è senza lische e tagliato a quadrotti, non a fettine. Tradizionalmente di piovra o di tonno, il poke nasce come piatto povero dei pescatori e quindi nella scodella erano contemplati anche alimenti scarto. Il condimento del poke nasce da influenze asiatiche, e, infatti, è realizzato con salsa di soia, alghe, olio di sesamo con l'aggiunta di cipolle, peperoncino, verdure, spezie e altro. La ricetta, nata come contaminazione, si trasforma oggi ancora una volta e può contemplare pomodori, peperoni verdi, insalata o avocado.
Milano - Da East Market Diner è possibile personalizzare la propria ciotola con tanti ingredienti diversi: riso, alghe, edamame, carote, cetrioli, mango, avocado, ginger, arachidi, salmone o tonno, la nuova versione con gamberi fritti o tofu nella versione per vegani. Nel menù anche Avocado Fries e Pokè Burger, Pokè Donuts e Avocado Chips.
Gli orari di apertura di East Market Diner in occasione dell'Hawaiian Weekend sono i seguenti: giovedì 23 e venerdì 24 maggio dalle 18.00 alle 24.00; sabato 25 maggio dalle 12 alle 16.00 e dalle 18.00 alle 24.00. Oltre alla sala interna è anche disponibile il terrazzo sul tetto dell'edificio con 40 posti a sedere e proprio per la natura informale e legata alla tradizione dello street food non è previsto il servizio al tavolo. Infoline 02 66661881.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/01/2021 alle ore 19:00.
Potrebbe interessarti anche: N.e.r.d.s. (Sintomi), fino al 16 maggio 2021 , Pescatori di Stelle. Storie di miti del cielo, fino al 24 gennaio 2021 , Enzo Mari: Falce e Martello, la mostra, fino al 31 gennaio 2021 , Prima, donna: Margaret Bourke-White, mostra fotografica, fino al 14 febbraio 2021