Hawaiian Weekend: poke non stop per tre giorni - Milano

Hawaiian Weekend: poke non stop per tre giorni - East Market Diner - Milano

21/05/2019

Fino a sabato 25 maggio 2019

Ore 18:00, 12:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Siete in cerca di poke hawaiano a Milano? Sono tanti i ristoranti dove mangiarlo sparsi in tutta la città. Ma da giovedì 23 a sabato 25 maggio 2019 chi è ghiotto del tipico piatto dell'arcipelago del Pacifico può approfittare dell'Hawaiian Weekend proposto da East Market Diner in zona Lambrate: tre giorni non stop dedicati al poke hawaiano.

Milano - Il nome significa letteralmente tagliato a tocchi, e infatti il pesce è senza lische e tagliato a quadrotti, non a fettine. Tradizionalmente di piovra o di tonno, il poke nasce come piatto povero dei pescatori e quindi nella scodella erano contemplati anche alimenti scarto. Il condimento del poke nasce da influenze asiatiche, e, infatti, è realizzato con salsa di soia, alghe, olio di sesamo con l'aggiunta di cipolle, peperoncino, verdure, spezie e altro. La ricetta, nata come contaminazione, si trasforma oggi ancora una volta e può contemplare pomodori, peperoni verdi, insalata o avocado.

Milano - Da East Market Diner è possibile personalizzare la propria ciotola con tanti ingredienti diversi: riso, alghe, edamame, carote, cetrioli, mango, avocado, ginger, arachidi, salmone o tonno, la nuova versione con gamberi fritti o tofu nella versione per vegani. Nel menù anche Avocado Fries e Pokè Burger, Pokè Donuts e Avocado Chips.

Gli orari di apertura di East Market Diner in occasione dell'Hawaiian Weekend sono i seguenti: giovedì 23 e venerdì 24 maggio dalle 18.00 alle 24.00; sabato 25 maggio dalle 12 alle 16.00 e dalle 18.00 alle 24.00. Oltre alla sala interna è anche disponibile il terrazzo sul tetto dell'edificio con 40 posti a sedere e proprio per la natura informale e legata alla tradizione dello street food non è previsto il servizio al tavolo. Infoline 02 66661881.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/06/2020 alle ore 01:57.

Potrebbe interessarti anche: Lezione di cucina sui dolci italiani, fino al 13 settembre 2020 , Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 28 giugno 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.