Andrea Bocelli canta Hallelujah a Porto Venere: il video

La Spezia, 23/11/2020.

Portovenere ancora protagonista. Questa volta, uno dei luoghi più amati della Liguria fa da sfondo al video della nuova canzone di Andrea Bocelli, che ama e raggiunge frequentemente il borgo a bordo del suo yacht. Nella giornata di sabato 21 novembre 2020 è stato caricato il video su YouTube dell'interpretazione del tenore italiano di Hallelujah di Leonard Cohen. La sua voce si propaga tra costa e verde circostante, creando una magica atmosfera.

Un inno alla pace, un canto di speranza, una invocazione a tempi migliori.  Un hallelujah mistico e potente, cantato dalla  voce di Bocelli da uno dei luoghi più suggestivi al mondo: la Chiesa di San Pietro di Porto Venere, che si affaccia sul mare blu del Golfo. Questo nuovo singolo è tratto da Believe, l'ultimo album di Andrea Bocelli, in cui il grande tenore interpreta Hallelujah, celebre canzone del cantautore canadese Leonard Cohen. Il video è girato sul promontorio di Porto Venere, nello straordinario scenario offerto della chiesa di San Pietro.

Immagini e musica del video partono dalle scogliere a picco sul mare di Porto Venere, vicino alla famosa grotta Byron e salgono, accompagnati dalle coreografie di Barbara Cardinetti e dai danzatori di Retropalco, fino alla chiesa e alla suggestiva loggia romanica del tempio. Il testo, in inglese e in italiano, racconta la storia di una fede perduta e poi recuperata e diventa, oggi, una invocazione di unità e speranza in cui la bellezza della Liguria, ancora una volta, è protagonista.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter