per la prima volta l'iconico Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola si trasforma in un universo di musica, arte e performance con il Monsterland Halloween Festival Prodotto da Unconventional Events, l'evento promette un'immersione totale tra suoni, luci, installazioni e scenografie mozzafiato.
Un festival senza precedenti
Dalle 18.00 del 31 ottobre alle 05.00 del mattino, l'Autodromo di Imola si animerà con 12 palchi tematici, esperienze interattive e attrazioni uniche. Ogni box e paddock del circuito diventerà parte integrante del festival, con stage indoor dedicati a generi diversi, affiancati dai grandi tendoni esterni che caratterizzano Monsterland.
I tre palchi principali
- Horror Warehouse Stage (Urban) — Leggende come Fabri Fibra, Lazza, Emis Killa, Anna, Kid Yugi e un super DJ set di chiusura di Gabry Ponte. In programma anche il party VIDALOCA con mix di hip-hop, reggaeton e spettacolo visivo.
- Witch Forest Stage (Elettronica) — Presentato da Jägermeister, con luci, fumo e proiezioni immersive. Tra gli ospiti Marco Carola, Paco Osuna, Andrea Oliva B2B Nic Fanciulli.
- Galactica Main Stage (Techno e Underground) — In collaborazione con Cocoricò Riccione, con Indira Paganotto, Paolo Ferrara e Luca Agnelli.
Esperienze immersive e intrattenimento a 360°
Il Monsterland Halloween Festival non è solo musica: il pubblico potrà sperimentare diverse aree ed attrazioni.
- Jägermusic Lab Box: laboratorio musicale sensoriale con DJ set, installazioni interattive e visual psichedelici.
- Fidelio Box Stage: party con Calvin Clarke, Elbio Bonsaglio, Frank Storm.
- Titilla Box Stage: direttamente dal Cocoricò di Riccione, con Alex Neri b2b Cole e altri.
- Terre & Motori Box: spazio per artisti e talenti dell'Emilia-Romagna con ospiti speciali come Marco Melandri e Andrea Damante.
- Monster House: escape room horror interattiva.
- Milano Tattoo School Box: area dedicata ai tatuaggi a tema Halloween.
- Toilet Circus: toilette-show con DJ e artisti internazionali.
- Technobus: il primo bus itinerante e danzante d'Europa, trasformato in dance floor mobile.
- Luna Park Horror: giostre adrenaliniche con palco sincronizzato all'audio delle attrazioni.
- Wrestling Arena: show ironico nell'area food con mostri e creature che si sfidano.
Progetto culturale e turistico per l'Emilia-Romagna
L'esperienza Monsterland inizia già sabato con la Zombie Walk di Bologna, un'anteprima con oltre 50 figuranti professionisti. Monsterland promuove la Motor Valley e la Food Valley, offrendo pacchetti turistici con hotel e attività convenzionate a Imola, Bologna e nella Riviera Romagnola.
la festa continua con il Party Ufficiale di Chiusura presso la Rocca di Imola, con un'anteprima Planet Funk DJ SET a ingresso gratuito. In contemporanea, un "Monsterland diffuso" animerà il centro storico di Imola con un percorso tematico.
Con 70.000 m² di area festival, 12 stage musicali, 150 artisti nazionali e internazionali e un horror luna park, Monsterland si conferma come il più grande festival in maschera d'Europa.
Come arrivare
L'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è facilmente raggiungibile da tutta Italia.
In treno
La stazione ferroviaria di Imola dista circa 1 km dall'Autodromo. Grazie alla collaborazione con TPER (Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna), l'utilizzo del treno è incentivato per un viaggio comodo e sostenibile.
In bus
Con West Coast Agency saranno attivate linee speciali dalle principali città italiane. Sono previsti anche servizi navetta notturni dalla stazione ferroviaria alla venue.
In auto
L'Autodromo è ben collegato alla rete autostradale. Si consiglia di consultare le indicazioni stradali ufficiali e le informazioni sui parcheggi disponibili in prossimità dell'evento.
Biglietti
I biglietti sono in vendita online con prezzi che variano dai 50 ai 150 Euro a seconda della modalità scelta.