Radio Italia Live Milano 2023, la scaletta: i cantanti in ordine di esibizione e le canzoni

Francesco Prandoni
Piazza Duomo Cerca sulla mappa

Milano, 20/05/2023.

Dopo due giorni di prove aperte al pubblico, Radio Italia Live 2023 è pronto ad accendere Milano per una nuova serata all'insegna della grande musica italiana, con ospiti i cantanti più in voga del momento che sabato 20 maggio 2023 si esibiscono sul grande palco di piazza Duomo: la scaletta della serata, con inizio alle ore 20.40 e condotta anche quest'anno da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, prevede l'esecuzione di tre brani a testa.

Come noto, i cantanti ospiti di Radio Italia Live 2023 sono di prim'ordine: il cast è composto da Achille LauroArticolo 31Colapesce DimartinoElodieTiziano FerroLazzaMadamePinguini Tattici NucleariEros Ramazzotti e Tananai.

Di seguito pubblichiamo l'ordine di esibizione, la scaletta definitiva con l'ordine di uscita sul palco (tutti i cantanti si esibiscono con l'accompagnamento della Radio Italia Live Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori).

  • Saturnino (sigla iniziale di Radio Italia Live)
  • Articolo 31 (Un bel viaggioL’italiano medioTranqi Funky)
  • Colapesce Dimartino (SplashLuna ArabaMusica leggerissima)
  • Eros Ramazzotti (Gli ultimi romanticiStella gemella, Più bella cosa
  • Elodie (Ok. RespiraTribale, Due
  • Pinguini Tattici Nucleari (Coca ZeroRicordiGiovani Wannabe
  • Madame (Nel bene nel maleQuanto forte ti pensavo, Marea
  • Achille Lauro (Mash up: Rolls Royce, Me ne frego, Bam Bam Twist, DomenicaFragole con Rose Villain16 marzo), 
  • Tananai (Sesso occasionaleAbissaleTango)
  • Lazza (PanicoSenza rumoreCenere
  • Tiziano Ferro (Destinazione MareSere nereLo stadio)

Radio Italia Live 2023 - indubbiamente tra gli eventi da non perdere del weekend a Milano - è a ingresso libero e gratuito: il concerto è visibile da ogni punto di piazza Duomo, senza divisioni: chiaramente è previsto un alto afflusso di persone e, come di solito avviene in questi casi, per guadagnarsi le prime file bisogna recarsi sul posto con molte ore di anticipo, almeno in tarda mattinata. L'evento si tiene anche in caso di pioggia (un'eventuale cancellazione scatterebbe unicamente in seguito all'emanazione di un'allerta meteo di colore rosso). Qui strade chiuse, divieti e prolungamento dell'orario della metropolitana per Radio Italia Live Milano 2023.

Per chi sabato 20 maggio non può essere in piazza Duomo a Milano, Radio Italia Live 2023: il concerto viene trasmesso in diretta televisiva a partire dalle ore 20.40 su Sky Uno (e in contemporanea in streaming su Now) e in chiaro su Tv8 e su Radio Italia Tv (rispettivamente i canali 8 e 70 del Digitale Terrestre). Ovviamente è prevista la trasmissione in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana. Nel backstage, a raccogliere le emozioni degli artisti c'è la conduttrice Manola Moslehi; ad intercettare l’entusiasmo del pubblico è invece Daniela Cappelletti.

Intanto, per chi vuole fare un ripassino di chi ha calcato il palco di Radio Italia Live in piazza Duomo a Milano, ecco i link per rivivere le edizioni del 201220132014201520162017, 20182019 e 2022.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter