Radio Italia Live 2023 in piazza Duomo: data e cantanti ospiti, da Tiziano a Eros, da Elodie e Tananai

Piazza Duomo Cerca sulla mappa

Milano, 04/05/2023.

La data del concerto Radio Italia Live 2023 in piazza Duomo a Milano era già ufficiale da mesi, ora lo è anche l'elenco dei cantanti ospiti: ad esibirsi nel cuore del capoluogo lombardo per la decima edizione di Radio Italia Live, la sera di sabato 20 maggio 2023, è un cast di prim'ordine che include molti dei nomi più in voga del momento.

Condotto ancora una volta da  Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, il concertone Radio Italia Live 2023 è come sempre a ingresso gratuito vede esibirsi sul palco di Milano, con l'accompagnamento della Radio Italia Live Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori, i seguenti cantanti (l'ordine è alfabetico e non di apparizione): Achille Lauro, Articolo 31, Colapesce Dimartino, Elodie, Tiziano Ferro, Lazza, Madame, Pinguini Tattici Nucleari, Eros Ramazzotti e Tananai.

Dove vedere Radio Italia Live 2023: il concerto? Per chi sabato 20 maggio non può essere in piazza Duomo a Milano, l'evento è trasmesso in diretta televisiva a partire dalle ore 20.40 su Sky Uno (e in contemporanea in streaming su Now) e in chiaro su Tv8 e su Radio Italia Tv (rispettivamente i canali 8 e 70 del Digitale Terrestre). Ovviamente è prevista la trasmissione in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana.

Nel backstage, a raccogliere le emozioni degli artisti c'è la conduttrice Manola Moslehi; ad intercettare l’entusiasmo del pubblico è invece Daniela Cappelletti. Anche quest’anno la sigla iniziale di Radio Italia Live è eseguita dal vivo da Saturnino.

L’evento, come sempre realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, quest'anno si fa in due: oltre a Radio Italia Live 2023 in piazza Duomo a Milano, il concerto arriverà con un altro cast al Foro Italico di Palermo venerdì 30 giugno. Intanto, per chi vuole fare un ripassino di chi ha calcato il palco di Radio Italia Live in piazza Duomo a Milano, ecco i link per rivivere le edizioni del 201220132014201520162017, 2018, 2019 e 2022.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter