Radio Italia Live 2022, in piazza Duomo 50 mila persone: video e fotogallery del concerto

Milano, 22/05/2022.

Più di 50 mila persone, tra piazza Duomo e vie limitrofe, per la grande festa dei 40 anni di Radio Italia: una sorprendente maratona musicale che ha saputo rianimare tutta Milano dopo il lungo periodo di chiusure e lockdown, a tre anni dall’ultima edizione.

Tanti artisti simbolo del panorama musicali italiano si sono alternati sul palco, accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori, per quattro ore ininterrotte di show condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

La scaletta di Radio Italia Live 2022 è partita con i Pinguini Tattici Nucleari, poi Coez, Francesco Gabbani, Ultimo, Elisa, Ghali, Marco Mengoni, Elodie, Rkomi, Gianni Morandi, Irama, Sangiovanni, Alessandra Amoroso e Blanco in chiusura (atteso tra gli ultimi ospiti in ordine di uscita, non si è invece esibito il rapper Marracash). Pop, rap, hit, ballate e ritmi scatenati, hanno dato vita a una festa inclusiva, capace di coinvolgere ed emozionare il grande pubblico.

In questa pagina video e fotogallery della serata. E per chi volesse fare un ripassino di chi ha calcato il palco di piazza Duomo negli scorsi anni, ecco i link per rivivere le edizioni di Radio Italia Live del 2012201320142015201620172018 2019.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter