Concerti Milano Piazza Duomo Martedì 3 giugno 2014

Radio Italia Live 2014: piazza Duomo gremita per il concerto gratuito

Radio Italia Live, piazza Duomo gremita per il concertone del primo giugno
© radioitalia.it

Milano - Una piazza Duomo gremita per la terza edizione del Radio Italia Live - Il concerto. Domenica primo giugno migliaia di ragazzi e ragazze - oltre 100 mila, secondo le stime - sono accorsi nel cuore di Milano per non perdersi il grande evento gratuito. La serata, condotta da Luca e Paolo ha riscosso molto successo e ha avuto come protagonisti grandi nomi della musica italiana come Biagio Antonacci, Emma, Elisa, Edoardo Bennato, Claudio Baglioni, Negramaro e Alex Britti.

Ad aprire le danze è stato J-Ax, che a partire dalle 19.00 ha presentato la sezione hip hop che ha visto sul palco Mondo Marcio, il vincitore di Sanremo Giovani Rocco Hunt, Emis Killa, Club Dogo e l’idolo dei più giovani, Fedez.

L’apertura dello spettacolo vero e proprio è spettata a Biagio Antonacci, che ha da poco inaugurato il suo tour estivo, proprio a Milano, con un maxiconcerto a San Siro. L’artista milanese è stato seguito dalle performance di Alex Britti, che ha incantato il pubblico con la sua chitarra, Emma, Edoardo Bennato e Claudio Baglioni con i loro vecchi cavalli di battaglia ed Elisa, che ha duettato con Giuliano Sangiorgi.
A chiudere la serata Laura Pausini, che ha emozionato gli oltre cento mila presenti con un medley dei suoi migliori successi. Assente Giorgia, bloccata a casa da un’improvvisa bronchite.

L’evento targato Radio Italia ha avuto molto seguito, tanto che si sta già pensando ad una quarta edizione nel 2015. Nel frattempo, per chi se lo fosse perso, il concertone del primo giugno andrà in onda domenica 8 giugno su Italia 1 a partire dalle 19.00.

Potrebbe interessarti anche: , Ed Sheeran a San Siro: orari, biglietti, scaletta del concerto, come arrivare e cosa si può portare , PoliMi Fest 2019 tra spettacoli e cinema all'aperto: programma e nuove location , Milano Latin Festival 2019, il programma: concerti, cibo, orari e biglietti , A Vasco Rossi il Premio Assomusica. Spera: «con lui ci si sente meno soli e pieni ancora di speranza» , MiTo 2019 a Milano, a settembre le geografie della musica: date, concerti e biglietti

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.