Concerti Milano Sabato 11 giugno 2016

Radio Italia Live 2016: il fotoracconto della seconda serata

Marco Mengoni a Radio Italia Live 2016
Altre foto

Milano - Con il concertone di giovedì 9 giugno si è chiusa la quinta edizione di Radio Italia Live, che per il primo anno ha raddoppiato il suo appuntamento in piazza Duomo a Milano portando sul palco 19 big della musica italiana suddivisi in due serate (qui il fotoracconto della prima serata di Radio Italia Live 2016).

La seconda serata si è aperta con Elisa, che ha proposto prima Luce (Tramonti a nord-est), il pezzo con cui vinse il Festival di Sanremo 2001, e poi il primo singolo estratto dal suo ultimo lavoro On che si intitola No Hero.

Il secondo a salire sul palco è stato Francesco Renga con Vivendo Adesso (brano scritto proprio da Elisa), Angelo e Guardami Amore; poi è stata la volta di Malika Ayane, con Blu, Tre Cose e Senza Fare Sul Serio, e Alessio Bernabei con Noi Siamo Infinito.

La scaletta è proseguita con il rock dei Negramaro: Estate, Tutto Qui Accade e Attenta le canzoni presentate dalla band di Giuliano Sangiorgi, che ha poi lasciato spazio agli Zero Assoluto, che hanno proposto Di Me e Di Te, Svegliarsi la Mattina e Una Canzone e Basta.

La serata è proseguita con Marco Mengoni che ha fatto cantare il pubblico di piazza Duomo con Ti Ho Voluto Bene Veramente, Solo Due Satelliti e Parole in Circolo. Mengono ha lasciato il palco ad Emma: l'artista salentina ha cantato Arriverà L'Amore, Io Di Te Non Ho Paura e Il Paradiso Non Esiste, per poi farsi raggiungere sul palco da Giuliano Sangiorgi ed Elisa: i tre hanno presentato dal vivo Sorrido Già, contenuto nell'ultimo disco di Elisa,

Ultimo a calcare il palcoscenico di Radio Italia Live è stato Biagio Antonacci, che ha aperto il suo set con il classico Iris (Tra Le Due Poesie), per proseguire con il nuovo singolo Cortocircuito e concludere con Non Vivo Più Senza Te.

Ad assistere a Radio Italia Live 2016 in piazza Duomo c'erano circa 250 mila persone. Per la quarta edizione consecutiva i conduttori della serata sono stati Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Radio Italia Live 2016 sarà trasmesso prossimamente su Italia 1 durante il mese di giugno.

Potrebbe interessarti anche: , Midnight Jazz Festival 2018, il programma dei concerti da Leroy Jones a Fabio Concato , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Estate 2018 tra concerti e festival a Milano: a luglio Jovanotti, Beyoncé, Iron Maiden e tanti altri , Suoni Mobili 2018: il programma del festival che porta il mondo in Brianza , Villa Arconati 2018: ospiti, biglietti e programma del festival

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

The Green Inferno Di Eli Roth Horror U.S.A., 2013 L’inizio del film è ambientato nel mondo protetto di un campus in un college d’élite di New York, dove alcuni studenti organizzano una protesta che lascia stupiti gli altri studenti. Alejandro (Ariel Levy), studente carismatico... Guarda la scheda del film