
Milano - Con il concertone di giovedì 9 giugno si è chiusa la quinta edizione di Radio Italia Live, che per il primo anno ha raddoppiato il suo appuntamento in piazza Duomo a Milano portando sul palco 19 big della musica italiana suddivisi in due serate (qui il fotoracconto della prima serata di Radio Italia Live 2016).
La seconda serata si è aperta con Elisa, che ha proposto prima Luce (Tramonti a nord-est), il pezzo con cui vinse il Festival di Sanremo 2001, e poi il primo singolo estratto dal suo ultimo lavoro On che si intitola No Hero.
Il secondo a salire sul palco è stato Francesco Renga con Vivendo Adesso (brano scritto proprio da Elisa), Angelo e Guardami Amore; poi è stata la volta di Malika Ayane, con Blu, Tre Cose e Senza Fare Sul Serio, e Alessio Bernabei con Noi Siamo Infinito.
La scaletta è proseguita con il rock dei Negramaro: Estate, Tutto Qui Accade e Attenta le canzoni presentate dalla band di Giuliano Sangiorgi, che ha poi lasciato spazio agli Zero Assoluto, che hanno proposto Di Me e Di Te, Svegliarsi la Mattina e Una Canzone e Basta.
La serata è proseguita con Marco Mengoni che ha fatto cantare il pubblico di piazza Duomo con Ti Ho Voluto Bene Veramente, Solo Due Satelliti e Parole in Circolo. Mengono ha lasciato il palco ad Emma: l'artista salentina ha cantato Arriverà L'Amore, Io Di Te Non Ho Paura e Il Paradiso Non Esiste, per poi farsi raggiungere sul palco da Giuliano Sangiorgi ed Elisa: i tre hanno presentato dal vivo Sorrido Già, contenuto nell'ultimo disco di Elisa,
Ultimo a calcare il palcoscenico di Radio Italia Live è stato Biagio Antonacci, che ha aperto il suo set con il classico Iris (Tra Le Due Poesie), per proseguire con il nuovo singolo Cortocircuito e concludere con Non Vivo Più Senza Te.
Ad assistere a Radio Italia Live 2016 in piazza Duomo c'erano circa 250 mila persone. Per la quarta edizione consecutiva i conduttori della serata sono stati Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
Radio Italia Live 2016 sarà trasmesso prossimamente su Italia 1 durante il mese di giugno.
Fotogallery




















