Radio Italia Live 2023: prove in piazza Duomo, scaletta e cantanti del concertone (sotto la pioggia)

Piazza Duomo Cerca sulla mappa

Milano, 19/05/2023.

Ci siamo, sabato 20 maggio 2023 torna in piazza Duomo a Milano il grande concerto gratuito di Radio Italia Live: indubbiamente tra gli eventi da non perdere del weekend a Milano, Radio Italia Live è un appuntamento ormai storico per la città, nel cui luogo simbolo si alternano per tutta la serata i cantanti più in voga della canzone italiana.

I cantanti ospiti di Radio Italia Live 2023 sono di prim'ordine: il cast è composto da Achille LauroArticolo 31Colapesce DimartinoElodieTiziano FerroLazzaMadamePinguini Tattici NucleariEros RamazzottiTananai (l'ordine è alfabetico e non di apparizione: la scaletta definitiva con l'ordine di uscita sul palco viene svelata poco prima dell'inizio del concerto, fissato per le ore 20.40).

Come da tradizione, il giorno precedente e il giorno stesso dell'evento, ad anticipare il concertone ci sono le prove, a cui come sempre si può accedere gratuitamente: i cantanti provano i brani in scaletta con l'accompagnamento della Radio Italia Live Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori, spesso scherzano col pubblico e anche con i conduttori che ancora una volta sono Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Le prove di Radio Italia Live 2023 sono in programma sia tra il pomeriggio la sera di venerdì 19 maggio, sia nell'intera giornata di sabato 20 maggio, prima dell'evento: gli orari esatti delle prove non sono noti, ma per chi non vede l'ora di ammirare i propri idoli da vicino in un contesto più informale basta munirsi di tanta pazienza (e di un ombrello, dato che le previsioni meteo per entrambe le giornate dicono pioggia) e attendere che appaiano sul grande palco di piazza Duomo.

Nelle prove di venerdì 19 maggio sul palco ci sono Colapesce Dimartino, Achille Lauro, Lazza, Madame, Tananai e Tiziano Ferro; salvo sorprese dunque nelle prove di sabato 20 maggio sono attesi Elodie, Articolo 31, Pinguini Tattici Nucleari e Eros Ramazzotti (scaletta e ordine di uscita dei cantanti non sono stati resi noti). Qui, appena disponibile, la scaletta del concerto Radio Italia Live 2023 con i cantanti in ordine di esibizione.

Sia le prove, sia il concerto Radio Italia Live 2023 sono a ingresso libero e gratuito e si svolgono anche in caso di pioggia (un'eventuale cancellazione scatterebbe unicamente in seguito all'emanazione di un'allerta meteo di colore rosso). Qui strade chiuse, divieti e prolungamento dell'orario della metropolitana per Radio Italia Live Milano 2023.

Intanto, per chi vuole fare un ripassino di chi ha calcato il palco di Radio Italia Live in piazza Duomo a Milano, ecco i link per rivivere le edizioni del 201220132014201520162017, 20182019 e 2022.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter