Japan Festival, musei gratis, sagre, Bimbi in Fiera. Cosa fare a Milano nel primo weekend di ottobre

Milano, 05/10/2018.

Eventi per tutti i gusti a Milano in questo primo weekend di ottobre. Tra le manifestazioni del fine settimana che più incuriosiscono i milanesi c'è sicuramente la prima edizione del Japan Festival, evento tutto dedicato alla cultura del Sol Levante tra sushi, manga, arti marziali e origami. Ma tanti altri sono i festival in programma nel weekend, da Peste! (altro debutto), che esplora il femminile attraverso la contaminazione tra arti visive, performative e pratiche psico-fisiche, al tradizionale appuntamento con il Festival delle Lettere, fino agli ultimi giorni del Milano Film Festival 2018

Agli appassionati d'arte segnaliamo una nuova edizione della Domenica al Museo, iniziativa che consente l'ingresso gratuito nei musei civici di Milano, e il ritorno di Invito a Palazzo, con l'apertura straordinaria delle collezioni d'arte delle banche. Tra le nuove mostre a Milano spiccano invece l'antologica dedicata a Carlo Carrà, la mostra immersiva Caravaggio, oltre la tela e la nuova versione di Real Bodies con cadaveri plastinati in esposizione.

Spuntano anche le prime sagre di ottobre a Milano e in Lombardia, e non mancano neppure gli eventi dedicati ai bambini, da Expo per lo Sport 2018 al salone Bimbi in Fiera 2018. Di seguito, una carrellata per approfondire questi e altri eventi da non perdere a Milano nel weekend (basta cliccare sui link per scoprire tutti i dettagli delle singole iniziative).

Concerti

Teatro

Cultura

Cinema

Dove portare i bambini

Altri eventi all'aperto

Sagre e dintorni

Shopping

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter