Mary Poppins. Il Musical - Teatro Nazionale - Milano

03/11/2017

Da martedì 13 febbraio a lunedì 31 dicembre 2018

Ore 20:45, 15:00, 19:30, 21:00

Acquista biglietti

Milano - Il Teatro Nazionale di Milano ospita la prima produzione italiana assoluta di Mary Poppins. Il musical, originariamente prodotto da Disney Theatrical Productions e Cameron Mackintosh, va in scena per la prima volta in Italia e in lingua italiana, con orchestra dal vivo.

Milano - La magica storia della tata più celebre del mondo sbarca a Milano in uno show fatto di coinvolgenti effetti e coreografie, ma soprattutto canzoni indimenticabili come Supercalifragilistichespiralidoso, Cam caminì, Com'è bello passeggiar con Mary e Un poco di zucchero.

Milano - La versione teatrale di Mary Poppins è un riadattamento dei racconti di P.L. Travers e dell'amato film di Walt Disney con Julie Andrews del 1964 che vinse ben 5 Oscar e che avrà un suo sequel nel 2018. Mary Poppins racconta la storia della famiglia Banks che vive in una casetta a Londra in Cherry Tree Lane. Il signore e la signora Banks attraversano un momento difficile perché i figli, Jane e Michael, sono incontrollabili e hanno bisogno una nuova tata. Jane e Michael hanno le idee chiare su quella che dovrebbe diventare la loro bambinaia ideale, mentre i genitori e, in particolare, il signor Banks esigono una persona molto rigorosa e severa. Quando una giovane donna misteriosa di nome Mary Poppins appare alla porta di casa, la famiglia scopre rapidamente che è la risposta a tutte le loro preghiere, anche se nel modo più originale. Mary Poppins accompagna i bambini in tante avventure magiche e indimenticabili, ma Jane e Michael non sono gli unici a trarre beneficio dalla sua presenza. Anche gli adulti possono imparare una lezione o due da Mary Poppins.

Il musical è stato co-creato da Cameron Mackintosh con un libretto firmato da Julian Fellowes. Mary Poppins ha un’indimenticabile colonna sonora di Richard M. Sherman e Robert B. Sherman con nuovi brani e testi aggiunti per la trasposizione teatrale dai compositori George Stiles e Anthony Drewe. La produzione italiana dello spettacolo è curata da un consolidato team di creativi, fra i quali il regista Federico Bellone e il supervisore musicale Simone Manfredini. Le coreografie sono di Andrew Wright. La produzione italiana dello show è di WEC - World Entertainment Company.

Questo il cast del musical Mary Poppins: Giulia Fabbri (Mary Poppins), Davide Sammartano (Bert), Alessandro Parise (George Banks), Alice Mistroni (Winifred Banks), Gaia Fornoni / Carlotta Prando / Margherita Rebeggiani (Jane Banks), Stefano De Luca / Alessandro Notari / Alessandro Pinto (Michael Banks), Antonella Morea (Mrs. Brill), Roberto Tarsi (Robertson Ay), Lucrezia Zoroddu Bianco (Miss Andrew), Gipeto (Ammiraglio Boom / Presidente della Banca).

Biglietti. Mercoledì, giovedì e domenica sera: poltronissima 47 euro; poltrona e prima galleria 42 euro; seconda galleria 33 euro. Venerdì, sabato pomeriggio, sabato sera e domenica pomeriggio: poltronissima 51 euro; poltrona e prima galleria 46 euro; seconda galleria 39 euro (esclusi diritti di prevendita). Disponibili biglietti a prezzo speciale Family Pack per famiglie.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/08/2018 alle ore 21:58.

Potrebbe interessarti anche: Sogno di una notte di mezza estate, fino al 26 maggio 2019 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 24 maggio al 9 giugno 2019 , Paolo Rossi: Il Re anarchico e i fuorilegge di Versailles, fino al 30 dicembre 2018 , Massimo Ranieri, Sogno e son desto 400 volte, 20 novembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film