Expo per lo Sport 2018: evento di promozione sportiva per bambini e ragazzi - Arena Civica Gianni Brera - Milano

04/09/2018

Fino a domenica 7 ottobre 2018

TERMINATO

Milano - Anche quest’anno l’appuntamento con lo sport per i bambini e i ragazzi di Milano, e non solo, è da giovedì 4 a domenica 7 ottobre, quando l’Arena Civica Gianni Brera (ingresso trionfale da Parco Sempione) si trasforma in un parco giochi dello sport con Expo per lo Sport 2018.

Milano - Bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni sono accolti all’interno dell’Arena Civica da oltre 40 discipline sportive da scoprire, provare e conoscere: prima con la scuola (giovedì e venerdì), quando vengono organizzati i tour sportivi appositamente studiati per le diverse fasce d’età; poi con la famiglia (sabato e  domenica), quando i giovanissimi possono girare liberi tra le varie discipline e scegliere cosa più li attrae.

Milano - Tra le discipline che animano l’Arena Civica di Milano, quest’anno bambini e ragazzi possono trovare, oltre ai classici basketpallavoloatleticacalcio e rugby, anche il twirling, il badminton, l’ultimate frisbee, il golf, il curling, il tiro con l’arco, il taekwondo e l’hockey su prato, la pallamano e la vela.

Per quanto riguarda le adesioni delle scuole (aperte fino a lunedì 3 settembre), si sono prenotati 15 mila ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Milano e città metropolitana. Le iscrizioni per le famiglie sono aperte: accedendo al sito internet di Expo per lo Sport, i genitori possono registrarsi e prenotare l’esperienza sportiva per i loro ragazzi: la partecipazione è gratuita per tutti con registrazione anche in loco.

Gli orari di Expo per lo Sport 2018 sono i seguenti: giovedì 4 e venerdì 5, ore 8.00-16.30 (ingresso riservato alle scuole); sabato 6 e domenica 7 ottobre, ore 9.00-19.00 (ingresso per le famiglie). L’evento, voluto dal Comune di Milano, prende vita grazie al supporto dell’Ufficio Scolastico per la Lombardia AT Milano, il Coni Lombardia, delegazione di Milano, la Scuola di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Milano, vede il patrocinio della Città Metropolitana e la regia organizzativa di Dna Sport Consulting.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/05/2019 alle ore 22:51.

Potrebbe interessarti anche: Che pasticcio, Leonardo! Visita-gioco per bambini, fino al 21 luglio 2019 , Piccoli Lettori Forti: 12 libri in 12 mesi, letture per bambini da 0 a 5 anni, fino al 27 giugno 2019 , Sfida a Leonardo, visita animata per bambini, fino al 16 giugno 2019 , Leonardo in giardino, laboratorio per bambini, fino al 6 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.