Corinna Grandi e Sergio Sgrilli in Rapsodia d'amore © Mamo Loati Photo
Milano, 08/01/2026.
Archiviate le festività natalizie, a Milano è ufficialmente partito il conto alla rovescia per le Olimpiadi Invernali, in programma da venerdì 6 a domenica 22 febbraio 2026. Manca dunque meno di un mese all'inizio del grande evento e per testare la nuova arena di Santa Giulia, in questo weekend post-Epifania sono in arrivo tre giorni di grande hockey con le finalissime del campionato italiano di Serie A e della Coppa Italia.
Non solo sport: il fine settimana offre anche un'abbuffata di musica e teatro (da non perdere la tradizionale Cantata anarchica in piazza Duomo per Fabrizio De Andrè, in occasione dell'anniversario della scomparsa del grande cantautore) e l'ultima possibilità per visitare le mostre di Leonora Carrington e Man Ray a Palazzo Reale, nonché di ammirare gratuitamente il Polittico di Monte San Martino dei fratelli Crivelli a Palazzo Marino.
Cosa fare e dove andare a Milano nel weekend di sabato 10 e domenica 11 gennaio 2026? Di seguito la selezione degli eventi da non perdere targata mentelocale.it (per scoprire tutti i dettagli delle singole iniziative basta, come sempre, cliccare sui rispettivi link).
Da non perdere
Concerti
Teatro
Bambini
Mercatini
Mostre e musei
Di Luca Giarola