Wao, che mercato!
Sabato 10 gennaio 2026 dalle ore 11.00 alle 19.30 Wao Isola, lo spazio di coworking in via Porro Lambertenghi 7 a Milano, nel cuore del quartiere Isola, apre le sue porte alla città per una nuova edizione di Wao, che Mercato!, una giornata interamente dedicata a modernariato, vintage e creazioni hand-made, in collaborazione con Biscottini Retro, la coppia milanese composta da Claudia e Andrea, esperti di oggetti retrò e appassionati del design Made in Italy.
Per tutta la giornata 25 espositori provenienti da diverse città del Nord Italia - tra cui Milano, Piacenza, Pavia e Genova - propongono pezzi unici che spaziano tra arredamento retrò, accessori curiosi ed eco-sostenibili, materiale pubblicitario degli anni '60, ‘70 e '80, tote-bag e cinture fatte a mano, bijoux e vestiti vintage, piante e oggetti difficili da trovare altrove.
Gli spazi di Wao Isola si trasformano per l’occasione in un mercatino con bancarelle allestite al coperto garantendo così la riuscita dell’evento anche in caso di pioggia. L’ingresso è gratuito.

Ad arricchire il programma della manifestazione, alle ore 17.00, la presentazione del libro Mabel Vane & Olivia Bow: delitti al profumo di gin di Mircalla Broglio. Ambientato tra New York, il lago di Como, Parigi e le Hawaii, il romanzo introduce una coppia di investigatrici fuori dagli schemi: Mabel Vane, ex bibliotecaria ironica e misteriosa con una spiccata passione per il gin, e Olivia Bow, una bassottina dal fiuto infallibile e dall’ironia tagliente.