Giovanni Allevi
Venerdì 9 e lunedì 12 gennaio 2026 alle ore 21.00 la Sala Grande del Teatro Dal Verme di Milano (via San Giovanni sul Muro 2) ospita una doppia tappa dell'European Piano Solo Tour 2026 del pianista e compositore Giovanni Allevi: una nuova occasione per emozionarsi con le sue note romantiche ed il suo tocco inconfondibile.
Giovanni Allevi, compositore e pianista di fama internazionale, è responsabile di un profondo rinnovamento della musica colta, riportando l’arte della composizione all’attenzione delle nuove generazioni. È diplomato in Pianoforte e in Composizione ed è laureato in Filosofia con la tesi Il vuoto nella Fisica Contemporanea. Ha calcato i palchi delle più importanti sale da concerto del mondo, dalla Carnegie Hall di New York al Teatro alla Scala di Milano, fino all’Auditorium della Città Proibita di Pechino. Grazie al suo impegno intellettuale, è punto di riferimento filosofico sui concetti di innovazione e analisi del cambiamento.
La sua musica delicatamente tesa tra classico e contemporaneo conduce l’ascoltatore in un itinerario interiore dove anche il silenzio tra due note ha il peso di una parola e di una nota. Il pianoforte di Giovanni Allevi, con il suo linguaggio universale limpido e profondamente interrogativo, diventa il luogo in cui la quotidianità si ferma e la realtà si ricompone, nota dopo nota, in attimi di pura essenza condivisa.
Biglietti (esclusi diritti di prevendita): poltronissima 69 euro; poltrona 60 euro; prima galleria 48 euro; seconda galleria 40 euro; balconate 48 euro. Per ulteriori informazioni contattare direttamente il Teatro Dal Verme telefonando al numero 02 87905.