Il Museo dell'Impossibile a Milano con oltre 50 attrazioni e illusioni ottiche

Cartiere Vannucci Cerca sulla mappa
DA Sabato04Ottobre2025
A Martedì06Gennaio2026

Dal 4 ottobre 2025 al 6 gennaio 2026 arriva per la prima volta a Milano Il Museo dell'Impossibile, un’esperienza immersiva unica nel suo genere, in una location di eccellenza nel cuore della città: le Cartiere Vannucci, in via Atto Vannucci 16.

La mostra offre oltre 50 attrazioni spettacolari, mai viste prima, che trasformano la percezione della realtà grazie all’uso innovativo di tecnologia, arte e ingegno creativo. Il Museo dell'Impossibile è più di una semplice mostra: è un’esperienza a 360° divertente e coinvolgente che risveglia l’immaginazione e la creatività, dove ogni angolo è pensato per stupire.

Ad accompagnare il pubblico nelle 3 sezioni tematiche (Arte 3D, Tecnologia e Gioco) è il il grande Albert Einstein. Grazie a scenografie spettacolari e spazi interattivi, il pubblico di ogni età ha l’occasione di esplorare le meraviglie delle illusioni ottiche, dei giochi di prospettiva creati dalle grafiche 3D, oltre ad una sezione specifica per la realtà aumentata e la realtà virtuale, che regala esperienze sensoriali straordinarie. In un viaggio tra sogno e realtà, è possibile trovarsi faccia a faccia con un terribile T-rex, ma anche diventare protagonisti di un quadro famoso, essere rimpiccioliti e trovarsi nella casa di un gigante, scattare foto spettacolari mentre si vola ad alta quota.  

Per le scuole sono previsti percorsi guidati con soluzioni interattive di edutainment per imparare divertendosi, alla scoperta della spettacolarità dell’arte in 3D e delle sue applicazioni nella realtà contemporanea, oltre ad uno sguardo approfondito sulla fenomenologia dei processi cognitivi.

Il Museo dell'Impossibile a Milano è aperto tutti i giorni in orario 10.00-19.00 (ultimo ingresso ore 18.00) dal 4 ottobre 2025 al 6 gennaio 2026. Biglietti: intero 18 euro; ridotto 15 euro per bambini e ragazzi da 6 a 17 anni, studenti fino a 25 anni, over 65; ridotto 10 euro per scolaresche; ridotto 6 euro per disabili; ingresso gratuito per bambini da 0 a 5 anni. Sono inoltre disponibili biglietti famiglia ai seguenti prezzi: 45 euro per 2 adulti + 1 bambino (o 1 adulto + 2 bambini); 60 euro per 2 adulti + 2 bambini (o 1 adulto + 3 bambini); 75 euro per 2 adulti + 3 bambini (o 1 adulto + 4 bambini); 90 euro per 2 adulti + 4 bambini (o 1 adulto + 5 bambini). Supplemento 5 euro per la realtà virtuale.

Per maggiori informazioni è a disposizione il numero 327 0235245 (anche Whatsapp).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter