Corinna Grandi e Sergio Sgrilli © Mamo Loati Photo
Dall'8 all'11 gennaio 2026 (da giovedì a sabato alle 21.00, domenica alle 18.00) va in scena al Teatro Martinitt di Milano (via Pitteri 58) lo spettacolo Rapsodia d'amore, scritto, diretto e interpretato da Sergio Sgrilli e Corinna Grandi (con musiche originali di Sergio Sgrilli).
Corinna Grandi e Sergio Sgrilli si cimentano in uno spettacolo comico di arte varia, dove comicità, poesia, musica ed emozione si fondono per raccontare il tema più iconico di sempre: l’amore. L’originale duo si mette così alla prova in tutti i colori e talenti, in una veste forse ancora sconosciuta al grande pubblico. Cosa succede quando il copione della vita reale diventa alla pari di quello scenico?
Due attori convivono tra amore, sogni e palco. La loro vita privata e quella professionale si intrecciano, in dialogo e influenza reciproca, in un costante gioco di specchi tra la realtà e la finzione. Il teatro sta consumando il loro amore, o il palco è la chiave della loro felicità? Da questo dubbio amletico si sviluppa la pièce a quadri, visivamente incalzante, che attraverso testi e canzoni originali, spaziando dalla stand-up alle parodie, dalla commedia al varietà, offre una riflessione emozionante sul sacrificio, le passioni e il bisogno di amare e sentirsi amati.
Show fortemente consigliato a innamorati, delusi, traditi, promesse spose, perenni illusi, anime in pena, cuori infranti, sognatori accaniti e a chi sulla parola amore ha messo una croce sopra.