Giornate Fai, Stramilano e non solo: cosa fare e dove andare nel weekend tra foto, pasta e birrette

Milano, 22/03/2019.

Con il primo weekend di primavera iniziamo ad archiviare il grigiore invernale e torniamo a vivere all'aria aperta, favoriti da giornate più lunghe e luminose. Per uscire dal letargo, questo weekend potete approfittare dei luoghi aperti per le Giornate Fai di Primavera 2019 a Milano e andare alla scoperta di posti non sempre accessibili ma dalla bellezza unica; o indossare le vostre scarpe da ginnastica e partecipare alla Stramilano 2019, la gara podisitica pensata per gli adulti, ma che coinvolge anche i bambini.

Se invece i paesaggi vi piace vederli in foto, è il weekend della Mia Photo Fair 2019, la fiera internazionale d'arte dedicata alla fotografia e all'immagine in movimento. Per gli appassionati di cucina, torna il congresso di cucina d'autore Identità golose; sempre a tema food c'è anche il Festival della Pasta, che celebra i sapori della cucina lucana e il Festival dell'Uruguay, che unisce al cibo, cultura e tradizioni. 

Passando alla musica, sono tanti i concerti in calendario questo weekend a Milano dai Maneskin ad Anastasio da Joe JacksonNesli, che firma le copie del suo nuovo album. Per quanto riguarda il teatro, tra gli eventi da segnalare Vittorio Sgarbi che racconta Leonardob il Blue Man Group con uno spettacolo emblema della performance art, o ancora l'Ulisse di Marco Paolini (qui tutti gli altri spettacoli a Teatro nel weekend a Milano). 

Tante anche le iniziative per decidere cosa fare e dove andare con i bambini a Milano nel weekend, o gli appuntamenti food da non perdere, passando per lo shopping e la cultura. E dopo questa carrellata, di seguito la nostra selezione degli eventi da non perdere a Milano questo weekend da venerdì 23 a domenica 24 marzo 2019: per scoprire tutti i dettagli dei singoli appuntamenti basta cliccare sui titoli. 

Concerti

Teatro

Cultura

Dove porto i bambini

Food

Outdoor

Shopping

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter