Il principe d'Egitto (locandina)
Dal 25 novembre al 15 dicembre 2026 va in scena in prima assoluta al Teatro degli Arcimboldi di Milano (via dell'Innovazione 20) lo spettacolo Il Principe d’Egitto: il Musical, basato sull'omonimo film di animazione prodotto dalla DreamWorks.
L’avvincente produzione è realizzata con la regia di Federico Bellone; la colonna sonora è composta da Stephen Schwartz, vincitore di tre premi Oscar per le sue opere, tra cui Pocahontas, Il Gobbo di Notre Dame e Wicked.
Il Principe d’Egitto: il Musical si distingue per un allestimento kolossal, che promette di catturare l'immaginazione del pubblico. La performance include una grandiosa orchestra dal vivo e coinvolge oltre cinquanta interpreti, tutti pronti a dare vita a una storia epica e toccante. Gli effetti speciali curati da Paolo Carta, sono stati progettati raccontare perfettamente la trama con le sue famose piaghe d’Egitto, e le scenografie dello stesso Bellone rendeno ogni scena un'opera d'arte visiva che rispecchia l'emozione e la grandezza della storia narrata.
La trama del musical ruota attorno alla figura di un bambino abbandonato sul Nilo e cresciuto nella famiglia reale egizia. Egli diventa così amico dell’erede al trono, mettendo in luce sentimenti di amicizia e passione basati su valori universali. Un racconto epico, ricco di azione e spiritualità, tra luci mozzafiato, scene d’impatto e una colonna sonora indimenticabile.