Alice nel paese delle meraviglie

25/06/2018

Da sabato 16 marzo a domenica 24 marzo 2019

Ore 15:00, 16:30, 11:00

© Masiar Pasquali

Acquista biglietti

Milano - Presso lo spazio Scatola Magica del Piccolo Teatro Strehler di Milano (largo Antonio Greppi 1) va in scena Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll, per la drammaturgia e regia Stefano de Luca.

Milano - Insieme agli spettatori, a volte proprio grazie al loro aiuto e consiglio, Alice affronta le avventure, gli incontri e i paradossi di un mondo in cui non valgono le leggi della fisica, si può cadere all'infinito restando fermi allo stesso tempo, si possono assaggiare pozioni e funghi magici che provocano curiose trasformazioni, si possono scoprire giochi di parole e mettere in dubbio tutte le regole predefinite.

Milano - Lucia Marinsalta è una Alice curiosa e molto decisa mentre Lorenzo Demaria narra la storia nei panni del Coniglio Bianco ma in rapide trasformazioni dà voce di volta in volta agli altri personaggi: il Brucoblu, il Cappellaio Matto, il Pazzogatto. Lo spazio scenico di Linda Riccardi mette i bambini al centro della storia, avvolti dagli sfondi coloratissimi e dalle silhouettes di Ester Castelnuovo che moltiplicano luoghi e personaggi, sommandosi e confondendosi con le figure e con le ombre degli attori, dando vita a quella feconda confusione tra realtà e fantasia, sonno e veglia, infanzia e mondo degli adulti che costituisce il nucleo pulsante della storia.

Lo spettacolo è inserito all'interno della stagione per bambini e ragazzi Nel teatro delle meraviglie (età consigliata, dai 5 anni).

Approfondisci con: Piccolo Teatro di Milano: il cartellone della stagione 2018/2019 ,

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, fino al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Green book Di Peter Farrelly Drammatico 2018 Tony Lip è uno dei migliori buttafuori di New York. Siamo nel 1962 e ha bisogno di trovare un nuovo impiego dopo che il locale notturno dove lavorava, il Copacabana, è costretto a chiudere. Decide di accompagnare in tour un musicista prodigio... Guarda la scheda del film