Blue Man Group, spettacolo emblema della performance art - Teatro degli Arcimboldi - Milano

09/01/2019

Fino a domenica 24 marzo 2019

Ore 21:00, 17:00

TERMINATO

Milano - Da martedì 19 a domenica 24 marzo 2019 torna al Teatro degli Arcimboldi di Milano lo spettacolo Blue Man Group, il fenomeno teatrale che da 25 anni conquista le platee di tutto il mondo diventando vero e proprio emblema della cosiddetta performance art.

Milano - Solo per la replica di venerdì 22 marzo 2019, in esclusiva su Mentelocale Club biglietti scontati per Blue Man Group al Teatro degli Arcimboldi di Milano con la possibilità di prenotare il proprio posto numerato.

Milano - Blue Man Group nasce nella New York degli anni '80, quando il mondo della cultura cominciava a dare sempre maggior importanza alla performance art. È qui che Matt Goldman, Phil Stanton e Chris Wink, tre amici freschi di college, danno vita al personaggio Blue Man, cominciando a vestirne i panni. Nell'autunno del 1991 debuttano con il loro primo show all’Astor Place Theatre (dove ancora oggi sono in scena), che ha inaugurato la popolare era dell’intrattenimento Off-Broadway. Da allora, Blue Man Group è cresciuto a dismisura trasformandosi in un collettivo di artisti e diventando emblema dello zeitgeist pop non solo americano, ma internazionale.

Tutte le performance Blue Man Group dirompono sui palcoscenici internazionali grazie al genio dei Blue Men, tre curiosi artisti dalla pelle blu che mescolano con ironia e sarcasmo arte, musica, teatro, poesia, divertimento, energia, tecnologia d’avanguardia e colore, tanto colore, per creare una celebrazione euforica della vita e dell’interazione tra persone. Perché i Blue Men nei loro show combattono sempre valorosamente contro l’isolamento dell’essere umano, trasformando i teatri stessi in contenitori di gioia e luoghi di condivisione. Ne è un valido esempio la Splash Zone, ovvero l’area delle prime file di platea dove gli spettatori ricevono in regalo poncho impermeabili per resistere alle esplosioni di colore provenienti dal palco e, al contempo, per essere protagonisti di una vera e propria opera d’arte.

I biglietti per Blue Man Group al Teatro degli Arcimboldi di Milano hanno un prezzo che varia dai 29 ai 63,50 euro (previste riduzioni per under 14 e over 65). Orari: da martedì a venerdì, ore 21.00; sabato, ore 17.00 e ore 21.00; domenica, ore 17.00.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/08/2019 alle ore 05:47.

Approfondisci con: Blue Man Group a Milano: biglietti scontati con Mentelocale Club ,

Potrebbe interessarti anche: We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 12 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.