Walking With Dinosaurs The Arena Spectacular

30/11/2018

Da mercoledì 20 marzo a domenica 24 marzo 2019

Ore 20:30, 11:00, 15:00, 19:00

Assago (Milano) - Walking with Dinosaurs: the Arena Spectacular, lo spettacolo sui dinosauri basato sulla pluripremiata serie televisiva della Bbc, torna  in Italia dopo sei anni di assenza. Con oltre 9 milioni di spettatori in tutto il mondo, la produzione arriva anche a Milano, da mercoledì 20 a domenica 24 marzo 2019 al Mediolanum Forum di Assago (Milano).

Assago (Milano) - Con oltre 9 milioni di spettatori in più di 250 città in tutto il mondo, Walking with Dinosaurs: the Arena Spectacular vanta una produzione da 20 milioni di dollari e include nuove tecnologie all’avanguardia basate sulle ultime ricerche scientifiche, come ad esempio la probabile presenza di piume in alcune specie. Prodotto da Global Creatures, lo spettacolo Walking with Dinosaurs: the Arena Spectacular mostra l’evoluzione dei dinosauri con un realismo quasi cinematografico: le specie interagiscono tra loro, i carnivori si evolvono e iniziano a camminare su due zampe e gli erbivori imparano a difendersi dai loro più agili predatori. Nove specie popolano la scena per rappresentare i 200 milioni di anni in cui i dinosauri hanno regnato sulla Terra.

Assago (Milano) - Protagonisti dello show, il terrificante Tyrannosaurus Rex insieme al Plateosaurus e alLiliensternus del periodo Triassico, lo Stegosauruse l’Allosaurus del periodo Giurassico e il Torosaurus e l’Utahraptor del Cretaceo. Il più grande di loro, il Brachiosaurus, è alto 11 metri e lungo 17 metri dal naso alla punta della coda. La storia del pianeta è messa in scena a partire dalla deriva dei continenti, con l’arido deserto del periodo Triassico che lascia spazio alle verdi e rigogliose praterie del tardo Giurassico. Gli oceani si formano, i vulcani eruttano, una foresta si incendia, fino ad arrivare all’impatto con la gigantesca cometa che ha colpito la Terra e ha causato l’estinzione dei dinosauri.

Walking with Dinosaurs: the Arena Spectacular nasce in Australia nel gennaio del 2007, dopo anni di pianificazione e lavoro, e in breve tempo conquista tutto il mondo con un numero di spettatori da record.  Per costruire la nuova imponente produzione sono stati necessari un anno di tempo e un team di 50 professionisti tra cui ingegneri, artigiani, artisti, pittori ed esperti di animatronica.

Walking with Dinosaurs: the Arena Spectacular va in scena a Milano nei seguenti orari: dal mercoledì al venerdì alle 20.30; sabato alle 11.00, 15.00 e 19.00; domenica alle 11.00 e alle 15.00. I biglietti hanno un prezzo di 42,50 euro per il primo anello e 32,50 euro per il secondo anello (early promo fino al 15 luglio 2018, rispettivamente 29,75 e 22,75 euro); i bambini pagano dal compimento del secondo anno di età.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 18 marzo al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Un'avventura Di Marco Danieli Commedia Italia, 2019 Sulle note delle intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol, Matteo e Francesca scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno: lei vuole essere una donna libera, lui vuole diventare un musicista.... Guarda la scheda del film