Ponte del 2 giugno 2025 a Milano, cosa fare nel weekend lungo? Sagre, festival, musei gratis, maxischermi ed eventi da non perdere

Festival della Biodiversità @ Parco Nord Milano Festival della Biodiversità @ Parco Nord Milano

Milano, 29/05/2025.

Ha già il sapore dell'estate questo weekend lungo a cavallo tra maggio e giugno 2025: complice la Festa della Repubblica ci sono ben tre giorni da dedicare allo svago e al relax, prima dell'ultimo sprint in attesa delle tanto agognate ferie estive. Se molti hanno in programma un fine settimana al mare oppure sulle spiagge di laghi e fiumi lombardi, anche chi resta a Milano non corre il rischio di annoiarsi.

Tanto per cominciare ci sono un sacco di sagre e feste per tutti i gusti; poi c'è la musica, con il concertone di Radio Italia (con big del calibro di Achille Lauro, Lucio CorsiElodie, Giorgia, Olly, i Pinguini Tattici Nucleari e tanti altri) e il primo ospite degli I-Days 2025, Justin Timberlake; e inizia pure la stagione del cinema all'aperto con l'apertura delle prime arene estive di AriAnteo. Per i fan dell'Artigiano in Fiera debutta invece la prima edizione primaverile della grande kermesse; puntuali come ogni primo weekend del mese tornano poi le aperture gratuite della Domenica al Museo. Infine, la metà nerazzurra di Milano può ritrovarsi per tifare Inter davanti ai tanti maxischermi disseminati per la città in occasione della finale di Champions League.

Per tutti i dettagli di questi e tanti altri eventi del weekend lungo da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno 2025 basta scorrere la consueta selezione di appuntamenti da non perdere targata mentelocale.it (maggiori info sulle singole inizative nei rispettivi link).

Da non perdere

Musica

Teatro

Festival per famiglie e bambini

Sagre

Mostre e musei

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->