Ponte del Primo Maggio 2025, cosa fare a Genova nel weekend? Eventi e sagre e fino a domenica

©Facebook.com/visitgenoa

Genova, 01/05/2025.

Il ponte del 1° maggio, a Genova e dintorni, chiude il periodo delle festività pasquali con quattro giorni ricchi di iniziative e occasioni d'incontro. Si comincia naturalmente con la Festa dei lavoratori giovedì 1° maggio, tra visite ai musei, sagre tradizionali (come quelle di Capreno e di Uscio), gite fuori porta (Gargassa Fantasy e il picnic al lago fantasma della Valle del Geirato) e la festa Avanti Pop* a Cornigliano. 

Il lungo weekend prosegue poi con Euroflora 2025 (fino al 4 maggio), il Genova Gin Festival per gli amanti dei tassi alcolici elevati e i Rolli Days di primavera. Ampia scelta anche tra gli spettacoli a teatro, con Geppi Cucciari al Politeama, Lazarus (l'opera rock di David Bowie ed Enda Walsh con Manuel Agnelli nel ruolo di protagonista) all'Ivo Chiesa e Giobbe Covatta al Sipario Strappato. 

Ci sono poi le visite guidate, tra Genova Città dei Giardini, i percorsi di Fabrizio De Andrè, la fabbrica di cioccolato nei vicoli, la Vivagna di San Matteo e l'escursione al Lago Val Noci. Ricordiamo anche Let's be an explorer e Note in famiglia, eventi specifici per i bambini e le loro famiglie. 

Ecco una guida degli eventi da non perdere per il ponte dell'1, 2, 3 e 4 maggio 2025 a Genova e dintorni, divisi per categorie. Si raccomanda, come sempre, di consultare gli organizzatori in caso di maltempo per gli eventi all'aperto e le visite guidate.

1° maggio

Fiere e food

Concerti

Teatro e spettacoli

Eventi per bambini

Itinerari e visite guidate

Incontri

Mostre

Per l'elenco completo degli eventi del weekend si rimanda alla pagina agenda eventi di Mentelocale.it.

Di Enrico Pietra

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter