Tiziana Foschi, storica componente del quartetto comico Premiata Ditta, protagonista per tanti anni delle prime serate Rai e Mediaset, arriva al Teatro Sociale di Camogli con uno spettacolo tutto suo, di cui è autrice e interprete: Faccia un’altra faccia, sabato 3 maggio 2025, alle ore 21.
La faccia è l’unica parte del corpo che mostriamo nuda. La nostra faccia, anzi, le nostre facce, dicono agli altri chi siamo e cosa proviamo in ogni momento della nostra vita. Affiancata da Antonio Pisu, che è anche regista dello spettacolo, Tiziana Foschi racconta, attraverso la capacità metamorfica del suo volto, le più diverse tipologie umane. Un divertente spaccato sociale e comportamentale fatto di parole, ma soprattutto di mimica.
“Facce” come proiezioni di realismo, contemporanee, che raccontano l’attualità ma anche facce di sogno cinico e garbato. Uno spettacolo dedicato alle nuove generazioni che, attraverso il gioco della parodia, affronta temi importanti, trasformando personaggi e situazioni quotidiane, con lo scopo di favorire il processo di affermazione della propria identità. Facce che in scena si amplificano, diventano grottesche pur di strappare una risata e che in platea ognuno riconosce come il vicino di casa, il giornalaio, il collega di ufficio, la suocera, ma mai come sé stesso.