Spiagge libere ad Alassio: elenco, regole e linee guida per l'estate

Martin Stiburek, wikipedia

Attenzione, l'articolo si riferisce all'estate 2020

Savona, 12/06/2020.

Da lunedì 15 giugno 2020 prende il via la stagione balneare ufficiale e Alassio sta organizzando le spiagge libere nel rispetto delle indicazioni previste dai decreti e dalle ordinanze in tema di emergenza Covid-19. «Tutte le prescrizioni sono mirate a evitare occasioni di assembramento (divieto attività ludico-sportive che lo favoriscano) - spiega il Comandante della Polizia Municipale Francesco Parrella - e stiamo predisponendo apposita cartellonistica e divisori per l'utilizzo degli spazi al fine di garantire il distanziamento (postazioni per massimo 4 persone abbiano una superficie di 10 mq) e l'accesso al maggior numero di persone possibile».

«Stiamo definendo gli ultimi dettagli per l'utilizzo anche di un'app che consentirà di accedere in sicurezza agli spazi  - aggiunge la Consigliera incaricata al Demanio Francesca Schivo - e di personale preposto ai controlli. Saranno attivi a partire dal primo fine settimana dall'apertura della stagione». L'accesso è consentito tutti i giorni fino a esaurimento posti, con ombrelloni, asciugamani e lettini distanti almeno 3 metri dalla battigia (distanza interpersonale di almeno 1 metro, e di 1,5 tra asciugamani a terra e attrezzature da spiaggia). Di seguito l'elenco delle spiagge libere della città di Alassio:

  • Zona di Ponente Corner Beach (fino a decreto Regione Liguria zona antistante a Piazzetta d'Amico) 21.77 metri lineari di fronte;
  • Zona Piazza dei Partigiani 4.70 metri lineari di fronte;
  • Zona scogliera antistante il Savoia 36.25 metri lineari  di fronte;
  • Zona scogliera antistante il Torrione 19.50 metri lineari di fronte;
  • Zona ex Adelasia 70.18 metri lineari di fronteZona Porto 344,77 metri lineari di fronteZona Baba Beach 130.61 metri lineari di fronteZona Essaouira 54.81 metri lineari di fronte.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter