Primo weekend di agosto a Milano, cosa fare? Sagre, concerti, musei gratis, idee per gite fuori porta

© facebook.com/LagoPadernoDugnano © facebook.com/LagoPadernoDugnano

Milano, 31/07/2025.

Benvenuto agosto: e anche se Milano d'estate non è più così deserta come una volta, ci aspettano giorni e settimane di assolata quiete, strade silenziose e pomeriggi sconfinati. A meno che non ci si trovi in vacanza su un'affollata spiaggia o in un paradiso di montagna, ovvio. Eppure, per chi resta a Milano, scongiurare il rischio noia è una possibilità concreta: merito dei tanti eventi che ancora affollano il cartellone culturale milanese, tra concerti, sagre, cinema all'aperto, mostre e musei gratis.

Cosa fare e dove andare, dunque, nel weekend di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 agosto 2025? Di seguito la consueta selezione di eventi da non perdere targata mentelocale.it. In più segnaliamo qualche idea interessante per una gita fuori porta d'estate, anche per famiglie con i bambini (per tutti i dettagli delle singole inizative basta cliccare sui rispettivi link). Buon weekend!

Concerti

Feste e sagre

Cinema all'aperto

  • AriAnteo, cinema all'aperto in piazza Elsa Morante (dal 31 maggio al 28 settembre), alla Fabbrica del Vapore (dal 2 giugno al 21 settembre), a Palazzo Reale (dal 3 giugno al 14 settembre) e al Chiostro dell'Incoronata (dal 10 giugno al 31 agosto)
  • Arena Estiva Chiesa Rossa nel campo sportivo di via Neera (dal 17 giugno al 19 settembre)
  • CineMare in piazza Cenni di Cambiamento (dal 17 giugno a settembre)
  • Arena Milano Est in via Pitteri (dal 21 giugno all'11 settembre)
  • Anteo nella Città in piazza Anita Garibaldi (dal 22 giugno al 14 settembre)
  • Le Sere dei Mercanti in piazza dei Mercanti (dal 27 giugno al 24 agosto)
  • Tutto il bello del cinema al Castello Sforzesco (dal 3 al 27 agosto)

Arte e mostre

Itinerari e gite fuori porta

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->