Da venerdì 25 a domenica 27 luglio e poi da venerdì 1 a domenica 3 e da venerdì 8 a domenica 10 agosto 2025 torna a Lazzate (Monza e Brianza) uno degli eventi più attesi e amati del territorio brianzolo ovvero Vacanze nel Borgo, organizzato dal Comune di Lazzate in collaborazione con l'Associazione Borgo in Festa e con il patrocinio della provincia di Monza e Brianza, e giunto quest'anno alla ventesima edizione.
Per nove giorni il borgo di Lazzate di trasforma in un colorato villaggio-vacanze. Il ristorante in piazza con oltre 600 posti a sedere è aperto tutte le sere dalle ore 19.00 in piazza Giovanni XXIII, con il suo variegato menù che spazia dal fritto misto alle grigliate. Ogni weekend si possono inoltre gustare piatti tipici regionali: il primo è dedicato alla Liguria (trofie al pesto con fagiolini e patate; coniglio alla ligure), il secondo alla Toscana (pici al ragù di cinghiale; peposo all'imprunetina) e il terzo alla Lombardia (busecca della tradizione; manzo all'olio di Rovato).
Il programma di Vacanze nel Borgo 2025 è completato ogni sera dall'apertura dell’area gonfiabili per i bambini in piazza Giovanni Paolo II, mentre piazza Don Antonio Galli ospita baby dance e un cartellone di concerti tra musica dal vivo e serate danzanti: di seguito il programma completo.
Venerdì 25 luglio
Sabato 26 luglio
Domenica 27 luglio
Venerdì primo agosto
Sabato 2 agosto
Domenica 3 agosto
Venerdì 8 agosto
Sabato 9 agosto
Domenica 10 agosto
Per ulteriori informazioni, aggiornamenti e prenotazioni (consigliate ma non obbligatorie) consultare il sito ufficiale di Vacanze nel Borgo. Qui altre sagre di luglio 2025 da non perdere in Lombardia.