Sanremo 2019: ospiti e scaletta della serata dei duetti. Con Ligabue, venerdì 8 febbraio - Magazine

Sanremo 2019: ospiti e scaletta della serata dei duetti. Con Ligabue, venerdì 8 febbraio

Musica Magazine Venerdì 8 febbraio 2019

© facebook/Ligabue

Magazine - Prosegue il Festival di Sanremo 2019, sotto l'egida di Claudio Baglioni, che conduce la sessantanovesima edizione insieme a Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Un Festival che però, almeno negli ascolti, non sembra aver fatto breccia: la terza serata ha fatto registrare 9.409.000 spettatori con il 46.7% di share, numeri in netto calo, rispetto all'edizione precedente, quando nella stessa serata si registravano 10.825.000 con il 51% di share.

Le aspettative di ascolto puntano soprattutto alle serate di venerdì 8 con i duetti e la presenza del super ospite Luciano Ligabue, che salirà sul palco dell'Ariston per presentare il suo nuova album, Start e di sabato 9 con la finale e la proclamazione del vincitore.

Durante la serata dei duetti vedremo l'esibizione dei ventiquattro cantanti in gara che proporrano il loro brano in una versione riarrangiata in compagnia di un ospite proveniente dal mondo della musica e dello spettacolo. La serata di venerdì 8 febbraio prevede anche un momento di ricordo per le vittime del Ponte Morandi con la consegna di un premio speciale, come ha affermato il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. 

Di seguito tutti i duetti con scaletta e ordine di uscita dei cantanti venerdì 8 febbraio.

Le votazioni durante la serata avverranno con sistema misto, del pubblico attraverso il Televoto, della giuria della Sala Stampa e della giuria degli Esperti. La media tra le percentuali di voto ottenute nel corso della serata e quelle ottenute nelle serate precedenti determineranno una classifica delle 24 canzoni/artisti.

Potrebbe interessarti anche: , MiTo 2020 si farà, a Milano e Torino la musica a settembre è assicurata , Vasco Rossi, saltano i concerti del tour 2020. «Ci vediamo nel 2021». E i biglietti? , Concerti estate 2020. Live drive in: musica, teatro e cinema in auto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!