Mascherina all'aperto a Lecco: ecco dove torna obbligatoria e in quali orari

Flickr.com / Kristoffer Trolle

Lecco, 01/12/2021.

Sono sempre di più le città della Lombardia dove torna obbligatoria la mascherina all'aperto. Dopo MilanoMonza BergamoBrescia, Varese, Como e Cremona, il provvedimento restrittivo arriva anche a Lecco.

L'ordinanza comunale stabilisce l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto tutti i giorni dal 3 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 - anche quando è possibile il distanziamento interpersonale e non si configurano assembramenti di persone - in molti luoghi della città di Lecco in orario 10.00-22.00 (nella notte tra il 31 dicembre 2021 e il primo gennaio 2022 l'orario è esteso alle 2.00 del mattino).

Di seguito l'elenco delle vie di Lecco dove torna in vigore l'obbligo di mascherina all'aperto: via Sauro, vicolo della Torre, piazza degli Affari, piazza Garibaldi, piazza XX Settembre, via Bovara, via San Nicolò, via Resinelli, vicolo Aronne Cima, piazza Cermenati, piazza Mazzini, via Carlo Cattaneo (nel tratto compreso tra via Cairoli e via Manzoni), via Cairoli (nel tratto compreso tra via Cattaneo e via Cavour), vicolo Torchio, vicolo Granai, vicolo Airoldi, vicolo Canonica, piazza Manzoni, via Roma, vicolo San Giacomo, via Cavour, via Mascari, piazza Santa Marta, piazza Diaz, via del Pozzo, via Anghileri, lungolario Isonzo, lungolario Cesare Battisti, piazza Stoppani, nella piazza antistante il centro commerciale Meridiana e nelle aree interessate dai mercati istituzionali e mercatini natalizi, durante l’orario di svolgimento.

L’obbligo non si applica ai bambini di età inferiore ai 6 anni, ai soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina e a coloro che per interagire con i predetti versino nella stessa incompatibilità, oltre che ai soggetti che effettuano attività sportiva. Negli altri spazi aperti è obbligatorio mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro, evitando comunque assembramenti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter