Mascherina all'aperto a Monza, ecco dove e quando torna obbligatoria (senza limiti di orario)

Monza Brianza, 26/11/2021.

In considerazione dell'aumento di contagi da Covid-19 e dopo la firma del Decreto Legge che introduce il Super Green Pass, in molte città italiane sta tornando l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto anche in zona bianca. 24 ore dopo l'ordinanza comunale che ha stabilito il ritorno delle mascherine nelle vie del centro di Milano, anche nella vicina Monza il sindaco Dario Allevi ha emanato un'ordinanza che reintroduce l’obbligatorietà all’aperto dell’uso di dispositivi di protezione individuale nel centro storico dal 27 novembre 2021 al 6 gennaio 2022.

Per tutta la durata delle festività natalizie 2021/2022 a Monza l'uso della mascherina all’aperto torna obbligatoria per evitare un’ulteriore recrudescenza di contagi nelle prossime settimane. Il provvedimento riguarda i luoghi più affollati e frequentati di Monza: l'area interessata è è quella del centro storico delimitata da via Manzonivia Appianivia D’Azegliovia Aliprandivia Azzone Visconti e largo Mazzini, inclusa via Bergamo e il tratto iniziale di corso Milano (fino all'intersezione con via Cairoli).

In queste zone l’uso di dispositivi di protezione individuale e saranno obbligatorie senza limiti di orari, per l’intera giornata. Per chi dovesse essere trovato sprovvisto di mascherina è prevista una sanzione da 400 a 1000 euro.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter