Sanremo 2019. I Testi delle Canzoni in gara

Teatro Ariston, Sanremo Cerca sulla mappa

Imperia, 06/02/2019.

Da martedì 5 a sabato 9 febbraio torna l'appuntamento con Sanremo 2019, il Festival della Canzone Italiana, che quest'anno giunge alla sessantanovesima edizione. Sul palco dell'Ariston per cinque intense serate di musica c'è Claudio Baglioni, che torna a condurre il Festival, insieme all'istrionica Virginia Raffaele e al comico Claudio Bisio.

24 i cantanti in gara che si esibiranno nelle cinque serate sanremesi per decretare chi sarà il vincitore dell'edizione 2019. In attesa di vedere dal vivo le performances dei big, che nella serata di venerdì 8 febbraio saranno anche accompagnati in duetto da altrettanti protagonisti della scena musicale, pubblichiamo di seguito i testi delle canzoni e le pagelle relative all'aspetto linguistico.

 La valutazione linguistica dei testi è stata realizzata da Lorenzo Coveri, professore di linguistica italiana all'Università di Genova, che si è occupato a più riprese del Festival. Ricordiamo che la valutazione riguarda esclusivamente la parte linguistica. Un giudizio più motivato potrà essere dato solo dopo aver ascoltato la musica e assistito all’interpretazione dal vivo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter