Teatro all'aperto. Per il Piccolo di Milano un'estate 2020 sotto le stelle: il programma degli spettacoli

Masiar Pasquali
Chiostro Nina Vinchi Cerca sulla mappa

Milano, 15/06/2020.

Dal 16 giugno al 20 settembre si svolge la stagione estiva 2020 del Piccolo Teatro di Milano: 13 spettacoli dal vivo, per un totale di circa 50 recite complessive e 10 dirette video. La rassegna si intitola Spazi di Teatro ed è inserita nel palinsesto Aria di Cultura del Comune di Milano: gli spettacoli si svolgono all'aperto, nel Chiostro Nina Vinchi (via Rovello 2), per poco meno di 70 spettatori, e inoltre nel mese di luglio vengono riproposti in nove spazi dei Municipi della città di Milano, realtà significative e da anni attive per impegno sociale e vivacità culturale.

La programmazione del Chiostro Nina Vinchi è continua, da giugno a settembre, con tre recite per ciascuno dei titoli presentati, dal martedì al giovedì, per poi spostarsi nel fine settimana in altri luoghi della città metropolitana. Particolarmente stretta la collaborazione con Mare Culturale Urbano, dove vengono trasmesse in diretta, su grande schermo, le prime rappresentazioni, in contemporanea con il Chiostro e dove, ad agosto, è prevista la presenza dal vivo di Marco Paolini.

Oltre a Paolini, il cartellone estivo prevede la presenza di diversi artisti protagonisti della stagione 2020/2021 del Piccolo Teatro di Milano: Stefano Massini, Gabriele Lavia, Sonia Bergamasco, Davide Enia, Paolo Rossi, Massimo Popolizio, Michele Serra, la Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli, Lella Costa, Enrico Bonavera, Enrico Intra, e un’ospitalità del Teatro dell'Elfo, Frankenstein, nell’interpretazione di Elio De Capitani. Ad aggiungersi ai 13 spettacoli in cartellone ci sono poi le proposte di Tramedautore, dal 13 al 20 settembre, a rinnovare una collaborazione consolidata negli anni.

Spazi di Teatro: il programma della stagione estiva 2020 del Piccolo di Milano

Di seguito il programma completo del cartellone di teatro all'aperto che il Piccolo di Milano ha pensato per l'estate 2020. Tutti gli spettacoli vanno in scena al Chiostro Nina Vinchi con inizio alle ore 21.30 (in caso di maltempo, si spostano all’interno della sala del Teatro Grassi). I biglietti per gli spettacoli hanno un prezzo di 5 euro (posto unico) e nei successivi link sono presenti gli appositi bottoni per acquistarli comodamente on line su happyticket. Le repliche in programma nei Municipi di Milano sono invece a ingresso gratuito.

Misure di sicurezza anti Covid-19 per gli spettacoli al Chiostro Nina Vinchi

Per evitare code e assembramenti, il pubblico è invitato a presentarsi presso il luogo dello spettacolo al massimo 30 minuti prima dell’inizio della rappresentazione. Gli spettatori con temperatura uguale o superiore a 37,5° non possono accedere allo spettacolo e hanno diritto al rimborso del biglietto (il personale all'ingresso è provvisto di appositi termoscanner per la misurazione della temperatura).

Per accedere agli spettacoli è obbligatorio indossare la mascherina o altro dispositivo di protezione individuale (mascherine di comunità) e sanificare le mani utilizzando gli appositi dispenser. Gli spettatori sprovvisti di mascherina possono richiederne una all'ingresso.

I posti assegnati garantiscono il distanziamento fisico come previsto dalle disposizioni sanitarie. Anche in caso di maltempo e di conseguente spostamento dello spettacolo nella sala del Teatro Grassi, il distanziamento è garantito grazie a posti assegnati indicati sulle poltrone all’interno della sala.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter