Marionette Che Passione! - Milano

Marionette Che Passione!

12/06/2020

Da domenica 26 luglio a martedì 28 luglio 2020

Ore 21:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 26 al 28 luglio 2020 va in scena presso il Chiostro Nina Vinchi di Milano Marionette che passione!: personaggi, autori e voci interpretate dagli attori di legno, da un’idea di Eugenio Monti Colla. Lo spettacolo, a cura della comagnia marionettistica Carlo Colla & Figli, vede alla regia Franco Citterio e Giovanni Schiavolin e fa parte del cartellone estivo del Piccolo Teatro di Milano.

Milano - Marionette che passione! fonde in un’unica, speciale messa in scena situazioni e momenti tratti dalle rappresentazioni che, in più di vent’anni di collaborazione con il Piccolo Teatro, la compagnia marionettistica Carlo Colla & Figli ha presentato sui palcoscenici milanesi, per poi viaggiare e portare la cultura e la tradizione italiana nelle più importanti città d’Europa e del mondo. Un’occasione per rivedere i personaggi tratti dagli spettacoli più amati e applauditi, Excelsior, Il trovatore, La famiglia dell’antiquario, Macbeth, La tempesta, Sogno di una notte di mezza estate, L’isola del tesoro e altri, oltre a qualche anticipazione e ad alcune sorprese.

Milano - La particolarità di questo spettacolo è l’impianto scenico, inconsueto e minimale, adatto all’allestimento nel Chiostro, con la figura del marionettista che muove a vista i personaggi a fili corti. Così le marionette, dopo un insolito periodo di forzata inattività, contribuiscono a ridare moto e vita al mondo del teatro, in attesa di tornare, per la prossima stagione, nel loro habitat naturale proponendo titoli, trame e spettacoli come hanno sempre fatto da duecento anni a questa parte.

Potrebbe interessarti anche: AriAnteo Triennale 2020, cinema all'aperto, fino al 30 agosto 2020 , Moto Teatro Oscar, spettacoli itineranti su Apecar: il programma, fino al 24 settembre 2020 , AriAnteo Palazzo Reale 2020, cinema all'aperto, fino al 30 agosto 2020 , AriAnteo Incoronata 2020, cinema all'aperto, fino al 30 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.