Cultura Milano Chiostro Nina Vinchi Martedì 11 settembre 2018

Il Chiostro Nina Vinchi riapre al pubblico con bar, libreria e un nuovo spazio conferenze

© Masiar Pasquali
Altre foto

Milano - Riapre al pubblico a Milano, nei suoi spazi completamente rinnovati, il Chiostro Nina Vinchi. Da mercoledì 12 settembre 2018, il chiostro di via Rovello è aperto tutto il giorno, 7 giorni su 7, definendo con maggiore precisione il suo ruolo di luogo unico al centro della città e in rapporto ancor più stretto e fluido con essa, spazio globale di incontro, di intersezione di esperienze e culture.

L’ala centrale e di destra del Chiostro Nina Vinchi è ora occupata dal Piccolo Café & Restaurant, aperto tutti i giorni (dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 24.00; domenica, dalle 10.30 alle 23.00), con una proposta che inizia dalla colazione (dalle ore 8.30), prosegue con il pranzo (dalle 12.00 alle 14.30), l’aperitivo (dalle 18.30) e la cena (dalle 19.30): quest’ultima con l’opportunità di uno sconto del 20% per i possessori del biglietto dello spettacolo in scena la sera stessa in tutte e tre le sale del Piccolo Teatro di Milano (Grassi, Strehler e Studio Melato). Nel pomeriggio la cucina è comunque sempre aperta.

In una nuova e più funzionale sistemazione riapre anche la libreria Corraini in Piccolo con un accesso dedicato e indipendente, da via Rovello 2, oppure direttamente dal Chiostro Nina Vinchi attraverso un percorso che la collega al ristorante. I nuovi e più ampi spazi vengono inaugurati da due mostre contemporanee in omaggio al teatro, visitabili dal 12 settembre al 21 ottobre: una mostra di fotografie di Gabriele Basilico e I Teatrini in legno di Giosetta Fioroni, realizzati negli anni Novanta e per la prima volta esposti al pubblico di Milano, che testimoniano lo stretto legame che da sempre unisce il teatro e la casa editrice. La libreria è aperta da martedì a sabato (dalle 11.00 alle 19.30/20.30, a seconda dell’orario di inizio dello spettacolo) e la domenica dalle 11.00 alle 19.00; lunedì chiuso.

Lo spazio conferenze che, tradizionalmente, durante la stagione del PiccoloTeatro è dedicato a incontri con attori e registi, si sposta sull’ala sinistra, attigua alla sala teatrale. La biglietteria del Grassi torna invece nella sua originale collocazione, nel foyer del teatro, mentre la biglietteria automatica, all’interno del Chiostro e negli orari di apertura, permette di acquistare biglietti e abbonamenti per gli spettacoli del Piccolo.

Potrebbe interessarti anche: , Arte urbana al Giambellino: il murale di magnolie dà il via al progetto Largo Balestra Art , La Triennale di Boeri: dalla XXII Esposizione al Museo del Design, tutti i nuovi progetti , MilanoAttraverso: un festival di eventi gratuiti per scoprire la città e la sua storia , Lambrate, un angolo di Milano allegro e alla moda nell'ex quartiere industriale , Ermitage di San Pietroburgo e Gallerie d'Italia: siglato l'accordo per lo scambio di opere

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Sulle sue spalle Di Alexandria Bombach Documentario 2018 Nadia Murad, Premio Nobel 2018 per la Pace, è una sopravvissuta: aveva appena 20 anni la notte del 3 agosto 2014, quando l'Isis attaccò Sinjar, la sua città natale, e sterminò la sua famiglia insieme a gran parte della popolazione... Guarda la scheda del film