Dallo sciopero per il clima alle cascine aperte, tra sagre e calcio: cosa fare nel weekend a Milano

Andrea Cherchi

Milano, 27/09/2019.

L'ultimo infuocato weekend di settembre a Milano è un invito all'aria aperta. Bel tempo permettendo (e le previsioni meteo per il fine settimana sembrano promettere bene), le occasioni per muoversi in lungo e in largo in città fioccano. Gite in famiglia, intrattenimento per bambini e attività immersi nella natura, ma anche concerti, manifestazioni sportive e occasioni di sforare la dieta: le cose da fare a Milano non mancano neanche questo weekend.

Per poter godere di questo weekend meneghino è innanzitutto necessario tenere d'occhio l'agenda della città. Innanzitutto, meglio controllare il percorso e le limitazioni al traffico dello sciopero per il clima che anche a Milano sfila in corteo e meglio aggiornare le ultime informazioni sullo sciopero dei mezzi (autobus e metropolitana), entrambi nella rovente giornata di venerdì 27 settembre.

Una volta controllate le informazioni di servizio, andiamo a vedere cosa fare a Milano nel weekend da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2019. Cominciando proprio dalle cose da fare all'aria aperta, l'agenda si colora di un fitto programma con le Cascine Aperte 2019 a Milano: oltre 30 i luoghi che in tutta la città ravvivano e valorizzano il patrimonio rurale, fra pranzi in campagna, risottate ed esplorazioni a piedi e in bicicletta.

E ancora, a proposito di aria aperta e a proposito di clima, la città accoglie questo weekend sulla sensibilizzazione ambientale con la Milano Green Week 2019 e il suo programma di appuntamenti per grandi e bambini. Gli amanti del calcio hanno inoltre tutto il weekend per accedere agli incontri, alle presentazioni e alle proiezioni di Milano Calcio City 2019. Curiosi di conoscere gli ospiti della manifestazione?

Gli appassionati d'arte non possono invece perdersi il primo fine settimana di apertura della mostra di De Chirico a Palazzo Reale a Milano, che raccoglie oltre cento capolavori di metafisica in un percorso espositivo per i 40 anni dalla morte del maestro.

Ma questi sono solo alcuni degli highlights del fine settimana a Milano. Per scoprire tanti altri eventi in programma, ecco una carrellata di appuntamenti per tutto il weekend (basta cliccare sui singoli link per leggere gli approfondimenti con orari e dettagli). 

Concerti

Teatro

Cultura

Sagre

Outdoor

Bambini

Sport

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter