Japan Festival Milano 2019

Japan Festival Milano 2019 - Cascina Cuccagna - Milano

10/09/2019

Fino a domenica 29 settembre 2019

Ore 12:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Il Japan Festival torna a Milano sabato 28 e domenica 29 settembre 2019, quest'anno nel contesto di Cascina Cuccagna nello stesso weekend di Cascine Aperte Milano 2019.

Milano - Dopo l'inaugurazione del Japan Festival 2019 presso Tenoha Milano, la kermesse entra nel vivo con due giorni di eventi presso la cascina settecentesca nel cuore di Milano, con l'obiettivo di mettere in luce diversi aspetti della cultura del Giappone, paese così lontano e così affascinante, attraverso degustazioni, cibo, performance e molte altre attività.

Milano - Organizzato dall’associazione culturale no-profit La Via del Sake, l'evento raccoglie l’eredità delle 4 edizioni del Milano Sake Festival (2014-2017) e della prima edizione del Japan Festival (2018). Nelle due giornate alla Cascina Cuccagna le aree dedicate al festival sono numerose e dislocate in differenti punti.

Al piano terra di Cascina Cuccagna - dove l'ingresso è gratuito e non è prevista iscrizione (anche se alcuni eventi possono essere a pagamento) - si trova la sala dedicata ai corsi di cucina giapponese, un mercatino artigianale, una gaming area dedicata ai videogiochi giapponesi, ma anche corsi di lingua giapponese, una kado area dove approfondire le tecniche di ikebana e kokedama, una zona kids con spettacoli per bambini di teatro kamishibai e trucca bimbi in stile giapponese ed infine spettacoli di Taiko. Presenti anche tre differenti food point dove poter acquistare le migliori prelibatezza giapponesi preferite tra sushi, dorayaki, yakitori di polpo e hamburger di wagyu.

L'accesso al primo piano - per il quale è necessaria l’iscrizione all’associazione La Via del Sake e il pagamento del contributo associativo - consente di entrare in una ricca sake gallery dedicata alle degustazioni con assaggi gratuiti di sake, un food point dedicato alla gastronomia giapponeseed infine un’area dedicata al sake tasting dove poter conoscere e approfondire la conoscenza delle differenti tipologie di sake, shochu e whisky giapponesi con degustazioni gratuite. I tasting, della durata di 45 minuti, sono a posti limitati e possono essere prenotati solo in loco e fino ad esaurimento. Ogni ingresso dà diritto a partecipare a una sola degustazione (fino a esaurimento posti). 

Il Japan Festival Milano 2019 alla Cascina Cuccagna è aperto il sabato in orario 12.00-23.00 e la domenica in orario 12.00-21.00. Per i bambini sotto i 14 anni l'ingresso è sempre gratuito, mentre per i ragazzi al di sopra dei 14 anni sono necessari registrazione e contributo associativo ridotto.

La manifestazione vanta il patrocinio del Comune di Milano, del Consolato del Giappone e della Camera del Commercio di Milano. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti consultare il sito di Japan Festival Milano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/08/2020 alle ore 11:09.

Potrebbe interessarti anche: Ghe pensi Mi, attività di plogging nei parchi di Milano, fino al 24 ottobre 2020 , Milano21 Half Marathon 2020, mezza maratona, 29 novembre 2020 , Deejay Ten Milano 2020, corsa non competitiva, 11 ottobre 2020 , Salomon Running Milano 2020, gara podistica urbana, 27 settembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.