Cuore Contadino 2019, fiera agricola con degustazioni, laboratori e prodotti locali - Lainate - Milano

30/08/2019

Da sabato 21 settembre a domenica 22 settembre 2019

Ore 17:00, 09:30

Milano - Tanti animali da fattoria, laboratori didattici per bambini, stand di prodotti tipici e degustazioni: torna per la sua ventitreesima edizione la Fiera dal Cuore Contadino in programma domenica 22 settembre 2019 dalle 9.30 alle 19.00 alla risto-fattoria L'Agricola in via Rho 90 a Lainate (Milano).

Milano - Nella giornata di sabato 21 settembre, un'anticipazione della Fiera dal Cuore Contadino 2019, con una serie di appuntamenti golosi e un concerto: dalle 17.00 attività didattica per i più piccoli e dalle 19.00, nell’area griglia, degustazione della Manzetta, cotta in loco sulla brace per 12 ore. 

Milano - Una giornata da trascorrere in famiglia all’aria aperta, circondati da caprette, galline, conigli e molti altri animali. I 100 stand degli espositori propongono prodotti naturali del territorio e degustazioni di specialità sane e genuine: formaggi, carni e salumi serviti direttamente da chi li produce. L'appuntamento ideale per chi vuole riscoprire la passione per i prodotti agricoli, le eccellenze del territorio e la tradizione contadina.

La Fiera dal Cuore Contadino 2019 si presenta dunque come un evento all'insegna del divertimento per tutti, grandi e bambini, con tante attrazioni e spettacoli, in uno spazio di quasi 9 ettari a 20 minuti alle porte di Milano con sapori, profumi e gusti di una volta.

In programma visite gratuite alle stalle delle caprette che ogni giorno offrono il loro latte per la produzione di formaggi, ai pollai, dove si può vedere la schiusa dei pulcini, alle casette dei conigli, girando nell’orto e assistendo alla preparazione delle carni e alla produzione casearia fra cui spicca il Blu di Capra de l’Agricola, premiato all’International Cheese Awards 2019 come il miglior formaggio blu di capra al mondo.

Alla Fiera dal Cuore Contadino 2019 sono anche presenti spazi dove i bambini possono giocare e divertirsi, come il villaggio di Gonfiabilandia: un’ampia area gioco attrezzata con gonfiabili di ogni forma e colore, per saltare, scivolare e scatenarsi in allegria. I bambini possono giocare e imparare con i Vigili del Fuoco, ed è come sempre possibile fare un giro con tutta la famiglia in elicottero per provare l’ebrezza del primo volo.

E ancora assistere alla filatura della mozzarella e alla produzione della pasta fresca. Fra i prodotti da degustare il prosciutto cotto, la selezione di prosciutto crudo e di Parmigiano Reggiano, i blu di capra, i formaggi di bufala, le mozzarelle, le burrate e con loro anche i salumi e le carni. È possibile infine pranzare o cenare presso i due ristoranti della risto-fattoria L'Agricola (si consiglia la prenotazione allo 02 9373286).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/09/2019 alle ore 15:38.

Potrebbe interessarti anche: Beyond the Castle, esperienza di realtà virtuale al Castello Sforzesco, fino al 30 settembre 2019 , Milano Linate Show 2019: Rockin’ 1000 in concerto, Frecce Tricolori e street food, dal 12 ottobre al 13 ottobre 2019 , Aperitivo al tramonto sulla Torre Branca con visita guidata, fino al 26 ottobre 2019 , Aperitivo alla Vigna di Leonardo, con visita guidata, fino al 20 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.