Weekend del 6 e 7 aprile 2024 a Milano, cosa fare? Maratona, sagre, feste, concerti e musei gratis

Il calendario degli spettacoli prosegue a teatro con la solita, ricca e variegata offerta di spettacoli. Al Carcano è in scena Eva Robin's con Le serve, mentre al Teatro Parenti debutta in prima assoluta il nuovo spettacolo di Andrée Ruth Shammah Chi come me, che si alterna alle repliche di L’appuntamento ossia la storia di un cazzo ebreo con Marta Pizzigallo e L’uomo più crudele del mondo con Lino Guanciale e Francesco Montanari. Scelta multipla anche all'Elfo Puccini, che ha in cartellone Giorni felici con Elena Russo Arman e Roberto Dibitonto, Fine pena ora della compagnia Tedacà e The City diretto da Jacopo Gassman; il Piccolo propone invece la prima assoluta di Durante di Pascal Rambert al Teatro Grassi e Fotofinish di Rezza-Mastrella allo Strehler. Per il festival Fog 2024 spicca poi la presenza di Isabelle Huppert in Bérénice di Romeo Castellucci al Triennale Milano Teatro.

Da non perdere anche Fiori d'acciaio con Barbara De Rossi e Martina Colombari al Teatro Manzoni, Lo psicopompo con Milvia Marigliano e Dario De Luca al Teatro Menotti, Caravaggio: di chiaro e di oscuro con Luigi D’Elia al Teatro Oscar. Chi è in cerca di un bel musical può optare per lo spettacolo per tutta la famiglia Neverland: l'isola che non c'è con Roberto Ciufoli al Teatro Nazionale, Billy Elliot con Giulio Scarpati e Rossella Brescia al Sistina Chapiteau e Piccole donne con la Compagnia dell'Alba al Teatro Repower di Assago. A chi invece vuole passare una serata spensierata segnaliamo Max Angioni in Anche meno al Teatro degli Arcimboldi, Non facciamo mai la stessa cosa con Flavio Oreglio e Alberto Patrucco al Teatro della Cooperativa e la commedia Mi è scappato il morto di Andrea Bizzarri al Teatro Martinitt.

Il cartellone teatrale prosegue con gli spettacoli dedicati ai bambini: questo weekend segnaliamo Bianca Balena: piccolo viaggio nel profondo, Grogh: storia di un castoro e Cappuccetto Bianco al Teatro Munari, Brutti anatroccoli al Teatro Fontana, La Sirenetta 2.0 al Teatro degli Arcimboldi e Storie nell'armadio all'ex Convento dell'Annunciata di Abbiategrasso. All'Auditorium di Milano spicca poi, nell'ambito della rassegna Crescendo in Musica, il concerto per bambini Grande Terra: viaggio musicale nella biodiversità con la Banda Osiris, Telmo Pievani e l'Orchestra Sinfonica di MilanoSempre per i più piccoli ci sono ancora le mostre interattive Chaos Lab: gioca con la scienza allo Spazio Bergognone 26, Scientopolis allo Spazio Ventura XIV e l'esposizione dedicata alle creature acquatiche preistoriche a grandezza naturale Un mare di mostri al Centro di Arese. 

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter