Cappuccetto Bianco, spettacolo per bambini con Marta Mungo e Benedetta Brambilla

Spazio Incontri - Teatro Del Buratto Cerca sulla mappa
Domenica07Aprile2024

Domenica 7 aprile 2024, alle ore 10.30, presso lo Spazio Incontri del Teatro Bruno Munari di Milano (via Bovio 5), nell'ambito della stagione teatrale dedicata alle famiglie del Teatro del Buratto, è in scena Cappuccetto Bianco, spettacolo per bambini tratto dal libro di Bruno Munari, ideato e diretto da Jolanda Cappi, interpretato da Marta Mungo e Benedetta Brambilla. Lo spettacolo è adatto ai bambini dai 3 anni di età.

Lo spettacolo Cappuccetto Bianco riprende una fiaba classica della narrazione d'infanzia Cappuccetto Rosso, e lo ribalta sviluppandolo qui sulla linea del gioco. Personaggi e oggetti vengono evocati utilizzando i sensi. Non serve il lupo, basta la sua coda, della nonna serve solo il profumo e per la bimba un cappuccio di velluto rosso. Lo spettacolo coinvolge più sensi della percezione del bambino e trasforma gli oggetti del suo quotidiano in una dimensione fantastica.

Un teatro d'attore che cerca di rispecchiare la filosofia di Bruno Munari, uno dei più grandi artisti italiani che si è sempre occupato dell’infanzia, secondo il quale la creatività, il gioco e l'infanzia sono sentimenti e strumenti da portarsi dietro tutta la vita, anche quando - anagraficamente - bambini non si è più. 

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Cappuccetto Bianco, spettacolo per bambini con Marta Mungo e Benedetta Brambilla

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter