Fotofinish, di Flavia Mastrella e Antonio Rezza

© Giulio Mazzi
Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
DA Giovedì04Aprile2024
A Domenica07Aprile2024

Dal 4 al 7 aprile 2024 va in scena al Teatro Strehler di Milano (largo Greppi) Fotofinish, l'epico spettacolo di Flavia Mastrella e Antonio Rezza che, tra teatro, arte e performance, racconta di un uomo che moltiplica all’infinito la propria immagine per cercare di sfuggire alla solitudine.

Interpretato da Antonio Rezza con Ivan Bellavista, lo spettacolo - andato in scena per la prima volta nel 2003 - racconta la vicenda di un uomo che, per sentirsi meno solo, si fotografa. Per farlo apre uno studio dove si immortala, fingendosi ora cliente, ora fotografo esperto. Grazie alla moltiplicazione della sua immagine, arriva a credersi un politico che parla alla folla: una folla che non c’è, ma che lo galvanizza. Tra un comizio e l’altro, si autoproclama costruttore di ospedali ambulanti, che si spostano direttamente nelle case dei malati, ma all’interno dei quali c’è sempre lui: sotto le vesti del primario, sotto quelle del degente e sotto quelle delle suore cappellone, che sostituiscono la medicina con gli strumenti della fede.

Ben presto, grazie all’inflazione della sua immagine, si convince di non essere più solo. Continua, così, nelle sue scorribande politiche, delegando se stesso alla cultura per costruire impossibili cinema dove l’erotismo differisce dalla pornografia solo per qualche labile traccia di dialogo. Ipotizza incendi e sciagure, immagina uscite di sicurezza per portare in salvo lo spettatore medio che lui stesso rappresenta. Di tanto in tanto torna ad essere fotografo per scattarsi nuove foto, impazzendo poco a poco, ma mai completamente

Orari: giovedì e sabato ore 19.30; venerdì ore 20.30; domenica ore 16.00. Biglietti: platea 33 euro, balconata 26 euro. Per info 02 21126116.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter