Non facciamo mai la stessa cosa, di e con Flavio Oreglio e Alberto Patrucco

Teatro della Cooperativa Cerca sulla mappa
DA Venerdì05Aprile2024
A Domenica14Aprile2024

Dal 5 al 14 aprile 2024 va in scena in prima nazionale al Teatro della Cooperativa di Milano (via privata Hermada 8) lo spettacolo Non facciamo mai la stessa cosa, di e con Flavio Oreglio e Alberto Patrucco per la regia di Renato Sarti (produzione Teatro della Cooperativa).

Intenzioni a due voci, così Flavio Oreglio e Alberto Patrucco ispirandosi a Bach, definiscono la performance che li vede insieme sul palco per intrecciare contrappunti di storie, aneddoti, battute, canzoni e percorsi inesplorati. Se il richiamo alla musica classica definisce bene il loro rapporto, è però la dinamica del jazz che caratterizza e determina l’andamento dello spettacolo. Infatti, Oreglio e Patrucco si supportano vicendevolmente durante gli assolo (come nella consuetudine performativa degli standard jazz) alternandoli a momenti teatrali d’insieme e canzoni eseguite con pianoforte e chitarra.

Punti di vista diversi che trovano accordi e raccordi comuni, sguardi aperti sul quotidiano, voli pindarici tra storie improbabili e appunti satirici sull’attualità: un insieme di narrazioni variegate che, riscoprendo il valore e il calore dei racconti del focolare, propone - in un gioco satirico-poetico spiazzante e divertente - una visione anarchica e tridimensionale in netta contrapposizione allo spartito dominante.

Orari: martedì, mercoledì, venerdì e sabato ore 20.00; giovedì ore 19.30; domenica ore 17.00.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Non facciamo mai la stessa cosa, di e con Flavio Oreglio e Alberto Patrucco

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter